Con l’importante successo in casa della Sampdoria, la Fiorentina ha messo 6 punti tra sé e la zona retrocessione. Ma le vittorie di Genoa e Lecce non lasciano tranquilli i viola di Iachini. Il punto sulla lotta salvezza e la classifica aggiornata.

Dopo tre sconfitte consecutive, la Fiorentina è tornata al successo. E che successo! I ragazzi di mister Iachini si sono imposti per ben 5-0 sul campo della Sampdoria (LEGGI QUI): un successo roboante che ha dimostrato come la Fiorentina non si sia fatta abbattere dalle sconfitte con Juve, Inter e Atalanta. La vittoria di Marassi, vero e proprio “spareggio” salvezza, ha permesso ai viola di fare un passo in avanti verso la permanenza in A, allontanandosi dalla zona calda.

Mentre a Firenze si discute animatamente a proposito del nuovo stadio e le prese di posizione di Commisso contro gli arbitri e il sistema calcio italiano, la Serie B dista solo 6 punti. L’ottima prestazione e la ridondante vittoria contro la Sampdoria non consentono comunque alla Fiorentina di dormire sogni tranquilli: mai come quest’anno la Serie A si sta rivelando un campionato abbastanza equilibrato.

Cosi come non vi è una squadra che sta dominando nei piani alti, allo stesso modo non ci sono squadre che stanno dimostrando una netta inferiorità. Dopo un periodo di appannamento, Lecce e Genoa stanno dimostrando di potersi ampiamente giocare la permanenza in Serie A. Entrambe, infatti, hanno vinto le rispettive partite di questo turno di campionato: i salentini hanno battuto la Spal in casa per 2-1 mentre il Genoa ha vinto a Bologna 3-0. La Sampdoria invece è stata risucchiata in zona retrocessione ed è adesso a -1 dal Genoa terzultimo. In basso anche il Torino superato momentaneamente proprio dalla Fiorentina: i granata giocheranno domani sera a San Siro contro il Milan.

Articolo precedenteSampdoria Fiorentina 1-5: diretta testuale e risultato LIVE
Articolo successivo[VIDEO] Sampdoria Fiorentina: Chiesa il secondo è un gol d’autore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui