Classifica F1, la decisione è arrivata: così cambia tutto

Novità incredibili in Formula 1: cambia la classifica! Sembra che sia stata una decisione dura da prendere, ma è tutto vero. La notizia è appena arrivata e ha sconvolto tutti gli appassionati di motori

Il campionato di Formula 1 è iniziato senza grosse sorprese. Max Verstappen sta dominando anche questo inizio di stagione, anche se a Melbourne ha avuto un guasto nei primi giri che ha favorito la doppietta della Ferrari. Negli altri tre gran premi, il pilota olandese ha dominato ed è sempre salito sul gradino più alto del podio, avendo sistematicamente accanto il suo compagno di squadra Perez, quest’anno meritevole del rinnovo da parte della Red Bull.

Classifica Formula 1 Verstappen
Incredibile, la classifica è già stabilita. Foto: Ansa (gazzaviola.it)

La classifica parla chiaro: Max Verstappen domina e la Red Bull è pronta a vincere un altro campionato costruttori, ma c’è chi mette in discussione tutto. Sembra che la graduatoria sia stata già decisa prima ancora di iniziare il mondiale. Alcune dichiarazioni stanno mettendo sottosopra il paddock, ancora una volta alle prese con una polemica. Ecco perché la classifica è già stabilita e chi ha pronunciato queste parole.

Toto Wolff: “Max già campione, sarà primo in classifica”

Secondo Toto Wolff, team principal Mercedes, questa stagione non regalerà nessuna sorpresa agli appassionati di Formula 1. Max Verstappen è destinato a vincere il suo quarto titolo piloti consecutivo e non lascerà spazio agli avversari. L’anno scorso, il pilota olandese ha vinto quasi tutti i gran premi e sembra che quest’anno non abbia nessuna intenzione di cambiare spartito. Almeno questo è il pensiero del dirigente tedesco, numero uno della Mercedes.

Toto Wolff classifica Formula 1 Verstappen Red Bull
Il commento di Wolff sulla classifica di Formula 1. Foto: Ansa (gazzaviola.it)

Il Gran Premio del Giappone è stato piuttosto deludente per le frecce d’argento, molto lontane dal podio e mai in battaglia per le prime posizioni. Dopo la gara, Wolff ha commentato in questo modo il GP di Suzuka: “Max è davanti meritatamente, nessuno riuscirà a prenderlo. Il suo modo di guidare e la sua macchina sono spettacolari, basta guardare la loro gestione delle gomme”. Sono parole che non lasciano speranze per nessuno, nemmeno per i tifosi più ottimisti.

Toto Wolff ha parlato anche del momento della Mercedes, particolarmente complicato, soprattutto dopo l’annuncio dell’addio di Lewis Hamilton. Il pilota britannico passerà alla Ferrari l’anno prossimo, ma la Mercedes non lo ha ancora sostituito e non è riuscita a mettere in pista una vettura competitiva: “Speriamo di poter raggiungere Ferrari e McLaren e di lottare per il secondo posto nel mondiale costruttori. Dobbiamo offrire uno spettacolo migliore se vogliamo sfidarli”, ha concluso Toto Wolff.

Impostazioni privacy