Alonso fa svenire una tifosa: grande spavento in Giappone

Nel corso del weekend in Giappone ci sono stati attimi di paura per lo svenimento di una fan di Fernando Alonso alla vista del campione.

I fan di Fernando Alonso si aspettavano probabilmente un inizio di Mondiale diverso per il pilota asturiano. Finora la Aston Martin non è parsa all’altezza delle rivali: il miglior risultato ottenuto dal 42enne è stato il quinto posto in Arabia Saudita, mentre nell’ultima gara in Giappone l’ex Ferrari e Renault si è accontentato del sesto posto.

Alonso fa svenire una tifosa
Paura in Giappone: Alonso fa svenire una fan – Foto ANSA (Gazzaviola.it)

Nonostante ciò in tanti hanno potuto apprezzare lo straordinario entusiasmo di cui ha potuto godere Alonso a Suzuka: la popolarità del campione spagnolo in Giappone sembra davvero non conoscere limiti. Nel corso del Gran Premio che si è tenuto lo scorso weekend in terra nipponica questo legame così forte tra Alonso e i suoi tifosi è apparso ancora una volta molto evidente. Per una tifosa l’emozione di ricevere un autografo dal pilota della Aston Martin è stata talmente forte da provocargli quasi uno svenimento.

Il mancamento accusato dalla fan ha provocato qualche momento di apprensione, ma per fortuna la tifosa di Alonso si è ripresa e tutto è tornato rapidamente alla normalità. Questo imprevisto evidenzia non solo l’affetto che i giapponesi provano per Alonso, ma anche l’intensità con cui vivono la loro passione per gli sport motoristici.

Alonso, svenimento al GP! La fan non ha retto

Questa grandissima ammirazione fa trasparire un profondo rispetto e un legame culturale che lo spagnolo ha saputo coltivare e apprezzare. Sui social in tanti hanno voluto sottolineare come questa emotività faccia parte dello sport e riporti l’automobilismo a una condizione più ‘umana’, al di là di ogni innovazione tecnologica. Fernando Alonso viene visto dai tifosi giapponesi (e non solo) come un simbolo di dedizione, passione e rispetto reciproco tra le culture.

Spavento in Giappone per Alonso
Alonso, imprevisto in Giappone: la fan non ha retto all’emozione – Foto ANSA (Gazzaviola.it)

Il pilota spagnolo, che nel corso della sua carriera è stato in grado di vincere due volte il Mondiale in F1, è riuscito a conquistare il cuore dei fan grazie al suo talento, al carisma e al suo genuino interesse per la cultura giapponese. La sua popolarità in Giappone va oltre i suoi successi in pista e questo lo si vede anche in situazioni come la firma degli autografi: la tifosa non ha retto all’emozione.

Ora però i tifosi – giapponesi e non – si aspettano miglioramenti dalla Aston Martin per consentire a Fernando Alonso di tornare a competere per il podio già nelle prossime gare. Il Mondiale è ancora lungo e il due volte iridato non ha certo intenzione di recitare un ruolo di secondo piano.

Impostazioni privacy