Addio Euro 2024: Spalletti lo ha già fatto fuori

Luciano Spalletti lo fa fuori dai convocati per l’Europeo, addio alla manifestazione per il giocatore: sembra essere già tutto deciso, il motivo

Mancano poco più di due mesi, poi sarà Euro 2024. Luciano Spalletti sta già studiando la lista dei giocatori da portare alla manifestazione iridata. Non sarà semplice per il CT dover scegliere, nella speranza che alla fine possa essere accolta la richiesta di allargare le rose a 26 giocatori come tre anni fa. Il blocco principale l’ex allenatore del Napoli lo ha bene in mente, mentre qualche ballottaggio tiene impegnata la sua mente.

Spalletti ha deciso, è fuori dall'Europeo
Luciano Spalletti sembra aver già deciso: lo fa fuori dai convocati per l’Europeo – (ANSA) – gazzaviola.it

Quello che però a cui non transige il tecnico sono i comportamenti fuori dal campo. Il codice etico della Nazionale è molto importante e viene prima di tutto, anche per questo lo scorso mese Acerbi fu rispedito a casa in attesa di far chiarezza sulla presunta frase razzista rivolta a Juan Jesus.

Alla fine il difensore dell’Inter è stato prosciolto, dunque non dovrebbero esserci troppi problemi per un suo inserimento in lista, forte dello scudetto in arrivo con l’Inter. Il reparto difensivo, però, rischia di vedere un altro forfait derivante da situazioni non di campo. Una scelta già decisa da parte di Luciano Spalletti.

Addio ad Euro 2024, Spalletti ha già deciso: non lo convocherà

C’è un altro caso che riguarda un altro dei difensori più importanti della Nazionale che imperversa da sabato scorso. La “bravata” rischia di costargli seriamente la Nazionale e l’Europeo: ci riferiamo a Gianluca Mancini, difensore della Roma.

Addio Euro 2024, Spalletti lo fa fuori
Gianluca Mancini non prenderà parte ad Euro 2024, Spalletti ha già deciso – (ANSA) – gazzaviola.it

L’ex Atalanta, dopo aver deciso grazie ad una sua rete, il derby di Roma, si è reso protagonista di alcuni festeggiamenti poco “sobri” per usare un eufemismo.

Il difensore è andato sotto la Curva Sud giallorossa e ha iniziato a sventolare un maxi bandierone biancoceleste con al centro un enorme…ratto. Un chiaro riferimento offensivo alla Lazio. Non il massimo, di questi tempi. Il gesto non è passato inosservato e il difensore ora rischia una squalifica, più probabile che se la cavi con una multa.

Ma quello che non è piaciuto, al CT in primis, è il messaggio che ne è scaturito da questo avvenimento. Luciano Spalletti, stando a quanto riferito da Libero, ha preso la sua decisione: farà fuori Gianluca Mancini dai convocati dell’Europeo, è out dalla lista. Il centrale si è giocato così la sua possibilità di esserci in Germania.

Impostazioni privacy