Terribile lutto nello sport italiano: lacrime per i tifosi

Lutto tremendo nel mondo dello sport italiano, tifosi in lacrime: nessuno era pronto a dirgli addio in questo momento

Un altro lutto ha travolto il mondo del calcio, in particolare del calcio di provincia, quello meno illuminato da riflettori abbaglianti ma spesso più vicino alle piccole realtà, alle comunità, alle persone normali. Ad andarsene è stato stavolta non solo un uomo di calcio, ma un uomo di sport e salute, una figura istituzionale molto importante e soprattutto una persona sempre impegnata nel cercare di fare del bene agli altri.

Calcio in lutto
Lutto nel mondo del calcio: tifosi addolorati – Gazzaviola.it

Un lutto tremendo che ha lasciato senza parole tantissimi tifosi italiani, oltre alle persone che lo conoscevano bene e a chi aveva avuto modo di lavorare con lui per molto tempo. E ha coinvolto, ovviamente, anche alcune società importanti con cui aveva avuto modo di collaborare nel corso di una lunga carriera, come il Modena Calcio.

Non a caso, la stessa società canarina guidata dalla famiglia Rivetti ha voluto condividere sul proprio sito ufficiale un messaggio di cordoglio, per ricordare un personaggio che, nel modenese e dintorni, nessuno potrà mai dimenticare, per i suoi modi gentili, per il suo essere sempre al servizio degli altri e per quanto fatto di concreto nel corso di una lunga carriera.

Lutto nel mondo del calcio: dolore per i tifosi di Modena e Sassuolo

Il suo curriculum dice molto della sua vita: era stato tra i fondatori della Pas, la croce blu di Sassuolo, oltre che vice presidente di Accademia Modena 1912, scuola calcio legata al club canarino. E in questo modo era riuscito a fare del bene a un’intera comunità fornendo sia assistenza che educazione allo sport per i suoi giovani.

Anche per questo motivo, Gianpietro Grandi, conosciuto da tutti come Gianni, era amato da moltissime persone. Per chi lo conosceva era “nonno”, e nient’altro. E nessuno avrebbe voluto essere costretto a salutarlo così presto.

Morto Gianni Grandi, il cordoglio di Rivetti
Calcio, Modena e Sassuolo in lutto per la morte di Gianni Grandi (Ansa) – Gazzaviola.it

Grandi ci ha lasciato infatti a soli 72 anni, come riferito dalla Gazzetta di Modena. E in queste ore di dolore, sono stati in molti a volersi stringere attorno alla moglie Mara e alle figlie Francesca e Roberta. Tra questi il sindaco di Sassuolo, Gian Francesco Menani, ma anche il Modena Calcio.

In particolare Carlo Rivetti ha voluto pubblicare sul sito ufficiale della società canarina un ricordo affettuoso per una persona che aveva dato tanto al calcio modenese: “Gianni era stato un collaboratore fondamentale per lo sviluppo del progetto ‘Salute e Performance’. Carlo Rivetti e tutto il Modena calcio lo ricordano con affetto e sono vicini alla sua famiglia“.

Impostazioni privacy