Scaricato da Real Madrid e Chelsea: Kepa sceglie la big di Serie A per ripartire

Kepa lascerà il Real Madrid a fine stagione. Escluso un ritorno al Chelsea. Una big della Serie A si muove: l’affare è possibile.

Da potenziale talento del calcio mondiale ad esubero dal futuro incerto. Prosegue la parabola discendente di Kepa Arrizabalaga, finito ai margini anche nel Real Madrid. Il 29enne era giunto nella capitale spagnola lo scorso agosto con l’obiettivo di mettersi alle spalle le delusioni provate al Chelsea e provare a rilanciarsi con indosso la prestigiosa maglia delle Merengues. Missione che si può considerare fallita, visto che Carlo Ancelotti negli scorsi mesi ha deciso di puntare forte tra i pali su Andryi Lunin.

Kepa può sbarcare in Serie A
Kepa Arrizabalaga lascerà il Real Madrid a fine stagione (LaPresse) – Gazzaviola.it

Kepa fin qui ha collezionato 18 presenze in campo, di cui l’ultima datata 21 gennaio (3-2 in rimonta sull’Almeria). Da quel momento in poi il classe 1994 è scivolato in panchina senza avere più l’opportunità di giocare. Un trend negativo consolidatosi nel tempo che a giugno porterà all’inevitabile divorzio.

I Blancos, infatti, non lo tratteranno rispedendolo così al Chelsea che, a sua volta, lo ha escluso dal prossimo progetto tecnico. Il portiere, di conseguenza, ha già cominciato a guardarsi intorno così da capire dove proseguire la propria carriera.

Possibile, in tal senso, uno sbarco in Serie A. All’Inter, per la precisione. I nerazzurri, stando a quanto riportato dal sito ‘Masfichajes.com’, si sono iscritti alla corsa raccogliendo alcune informazioni sullo stato contrattuale di Kepa e, a breve, proveranno a farsi avanti per verificare la fattibilità dell’operazione.

Il costo del cartellino si aggira sui 12 milioni tuttavia, in sede di trattativa, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta proverà ad ottenerlo a cifre ridotte o addirittura in prestito sfruttando il rapporto problematico tra l’entourage di Kepa ed il management inglese.

Kepa pronto a ripartire: c’è la Serie A nel suo futuro

L’Inter lo ha messo nel mirino reputandolo un buon rinforzo da regalare a Simone Inzaghi. L’annata 24-25, tra Champions League e Mondiale per club, si preannuncia lunga e la volontà del massimo dirigente nerazzurro è quello di avere un doppio titolare in ogni ruolo. A fargli spazio nella rosa sarebbe Emil Audero che, con tutta probabilità, non verrà riscattato dalla Sampdoria (servono 6.5 milioni).

Kepa può sbarcare in Serie A
Emil Audero non resterà all’Inter (LaPresse) – Gazzaviola.it

Sviluppi sono quindi attesi a stretto giro di posta. L’alternativa a Kepa risponde al nome di Bento, di proprietà dell’Athletico Paranaense. Il contratto che lo lega alla sua attuale squadra contiene una clausola rescissoria da 60 milioni ma i brasiliani, in realtà, si accontenteranno di un’offerta di portata ridotta (da 20 milioni) per farlo partire. Marotta riflette. Kepa rappresenta un’opportunità concreta.

Impostazioni privacy