Napoli, bocciato Italiano: “Anche un cieco lo avrebbe visto. E con De Laurentiis…”

Il Napoli e Aurelio De Laurentiis hanno bocciato Vincenzo Italiano come prossimo tecnico azzurro? “Anche un cieco lo avrebbe visto…”

Il Napoli è sempre più alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Aurelio De Laurentiis sembra aver deciso di attendere la fine del campionato per prendere una decisione definitiva, anche in base agli incastri di chi si libererà dopo l’attuale annata. In testa sua un paio di nomi forti ci sono, ma vuole prendersi tutto il tempo necessario. Dopo aver fallito tre nomi e una stagione, non sarebbe contemplato farlo per una seconda consecutiva. Il nuovo progetto che partirà sulle ceneri della squadra che ha vinto lo scudetto, deve essere per forza di cose vincente.

Italiano bocciato dal Napoli
Vincenzo Italiano è stato “bocciato” anche dal Napoli per diventare il prossimo allenatore azzurro? – (ANSA) – gazzaviola.it

Un tecnico dato in orbita Napoli è sicuramente Vincenzo Italiano. L’attuale allenatore della Fiorentina si separerà a fine stagione con la Viola e su questo non sembrano esserci più dubbi, dopo tre anni soddisfacenti trascorsi in Toscana. Il tecnico gigliato saluterà il capoluogo toscano ed è pronto a nuove avventure. Una pista percorribile potrebbe essere proprio quella che porta all’ombra del Vesuvio. Piace molto a De Laurentiis, tanto da volerlo già l’anno scorso. Alla fine il patron partenopeo non affondò il colpo per non fare un torto a Commisso, quest’anno la situazione è differente.

Napoli, bocciato Italiano: “Anche un cieco avrebbe visto…”

Non tutti però sono estimatori dell’attuale allenatore dei gigliati. Secondo alcuni Vincenzo Italiano è da bocciare e anche Aurelio De Laurentiis starebbe iniziando a farci più di un pensiero se effettivamente affidare a lui il nuovo progetto azzurro.

De Laurentiis boccia anche Italiano?
Aurelio De Laurentiis ha bocciato anche Italiano per il prossimo tecnico del Napoli? – (ANSA) – gazzaviola.it

Lo ha rivelato il giornalista Fabio Ravezzani a Radio Punto Nuovo, dicendo la sua sulla panchina dei partenopei. “Tolti Sarri e Spalletti, ADL di scelte in panchina ne ha sbagliate molte. La prima qualità per un presidente è scegliere l’allenatore giusto. Dall’altra parte, se io fossi un tecnico bravo, ci penserei su mille volte prima di lavorare con De Laurentiis al Napoli”, entra così a gamba tesa il noto collega. Poi però è ancora meno tenero se si passa a parlare di singole scelte, come potrebbe essere quella che porta a Vincenzo Italiano.

“Non è il nome giusto per la panchina del Napoli”, taglia corto il noto giornalista. Per quale motivo? “Ho visto la finale di Coppa Italia dell’anno scorso Fiorentina-Inter. La difesa della viola era allo sbando totale, nonostante il vantaggio. Italiano continuava a far giocare la difesa altissima nonostante le mille occasioni per gli avversari“.

Ravezzani continua la dura critica all’allenatore: “Anche un cieco in quei casi avrebbe visto che la difesa andava abbassata, ma Italiano non lo fece. Si tratta di un allenatore che non può allenare una big, al massimo una squadra di medio-alta classifica”.

Impostazioni privacy