Allegri alla guida di un’altra Big italiana, addio Juve

Il futuro di Allegri sulla panchina della Juventus è in forte bilico. Il tecnico potrebbe però restare in Serie A. 

La vittoria contro la Fiorentina non ha rasserenato gli animi ed anzi il secondo tempo di totale stampo gigliato ha alimentato le polemiche in casa Juventus. Il ‘rumore’ di coloro che non vogliono Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera è sempre più forte, i tifosi vogliono e spingono a più riprese per il cambio.

Allegri lascia la Juve e resta in Serie A
bomba di mercato Allegri (Lapresse) Gazzaviola

Eppure i bianconeri vedono il posto Champions ad un passo e hanno ottime possibilità di raggiungere la finale di Coppa Italia, tutto ciò evidentemente non basta. A fine stagione la Juve potrebbe optare per una rivoluzione, un tecnico in panchina che fa gioco e prova a rilanciare i calciatori a disposizione, senza attuare quei numeri difensivi che tanto infastidiscono i tifosi bianconeri.

I rumors sul nuovo allenatore aumentano sempre di più, l’opzione Conte perde quota mentre sale invece quella dell’attuale allenatore del Bologna Thiago Motta. Costa di più, ma resta un sogno di Giuntoli invece Roberto De Zerbi, il tecnico più vicino a Guardiola nell’espressione italica degli allenatori. Per Allegri il futuro è sempre più in bilico, ma l’allenatore potrebbe restare in Serie A.

Allegri resta in Serie A, ipotesi a sorpresa

Allegri lascerà la Juve, l’ipotesi appare sempre più calda. L’allenatore è pronto per una nuova avventura, quasi sicuramente resterà in Serie A. Il tecnico livornese ha grande voglia di smentire gli scettici e nelle ultime ore sta prendendo quota l’ipotesi

“Non credo all’accoppiata Manna-Italiano, sono entrambi troppo giovani e penso ci voglia un allenatore più esperto e questo mi porta a pensare che possa arrivare in azzurro uno tra Conte o Allegri. Ci vuole un nome forte come avvenne per Benitez, in fondo è da dove è nato il Napoli di oggi”.

il Napoli pensa ad Allegri
colpo di scena in casa Napoli (Lapresse) Gazzaviola

Secondo Fedele potrebbe essere quindi proprio Manna a portare con sé Allegri sulla panchina azzurra ed il tecnico livornese è una possibilità che intriga da tempo De Laurentiis, a caccia di un profilo di esperienza. Sono anni che Allegri viene ogni tanto accostato al Napoli e ora l’affare è possibile.

Il Napoli cambierà quasi sicuramente allenatore a fine stagione, l’addio di Calzona comporta diverse strade e il Napoli è diviso riguardo la possibilità di scegliere un profilo top o invece un giovane in rampa di lancio. Allegri è sempre più lontano dalla Juve, ma la permanenza in Serie A resta possibile.

Impostazioni privacy