Maglia a strisce per De Zerbi: torna in Serie A

Non si placano le voci di mercato sul tecnico, ora accostato ad un ambizioso top club: ecco dove potrebbe andare De Zerbi

Sulla cresta dell’onda. Nonostante i risultati non siano quelli scintillanti della scorsa storica stagione, quella che ha segnato – prima volta nella storia del club – l’ingresso nelle competizioni europee. Roberto De Zerbi, l’ambizioso allenatore del Brighton, continua ad essere monitorato con attenzione dai maggiori club europei, in particolar modo da quelli che, per un motivo o per l’altro, dovranno cambiare la guida tecnica nella prossima stagione.

De Zerbi torna in Serie A: maglia a strisce per lui
Il tecnico del Brighton è sempre al centro di rumors di mercato (LaPresse) – Gazzaviola.it

I Seagulls si sono tolti le loro belle soddisfazioni anche nell’annata in corso, ma il miracolo del 2023 non appare al momento replicabile. Anche la prestigiosa semifinale in FACup, conquistata giusto un anno fa, appare ora un ricordo che per quanto dolce sia, resta un ricordo. Tra la scorsa estate e il mercato invernale di gennaio, il piccolo club del Sud dell’Inghilterra è stato impoverito dalla partenza di tanti gioielli che, se rimasti, avrebbero certamente contribuito all’ottenimento di risultati migliori.

Intendiamoci, il cammino in Premier, con annesso superamento della prima fase a gironi dell’Europa League, resta di tutto rispetto, ma chi aveva immaginato un Brighton in grado di fare un ulteriore salto di qualità in campionato puntando magari al quarto posto, è rimasto parzialmente deluso. Le attenuanti sono invero diverse.

Detto del mercato, c’è da dire che la rosa dei britannici è stata falcidiata da un numero incredibile di infortuni, sopraggiunti proprio nel momento cruciale dell’anno. Quello in cui, magari con un filotto di vittorie, i biancoblu avrebbero potuto ambire a prestigiosi traguardi. Nulla da fare, il Brighton veleggia al decimo posto in Premier e, come si vocifera ormai da mesi, si appresta a salutare il suo tecnico.

De Zerbi, la Juve spinge: Allegri ora trema

Già accostato in passato al Milan – per via di una comune idea di calcio condivisa con Stefano Pioli – e anche al Napoli, il tecnico bresciano è nel frattempo finito nelle mire di Liverpool e Bayern Monaco.

De Zerbi torna in Serie A: maglia a strisce per lui
Allegri, incombe minacciosa l’ombra di De Zerbi (LaPresse) – Gazzaviola.it

I Reds, protagonisti di una stagione che potrebbe diventare leggendaria a fine maggio, hanno già salutato con anticipo Jurgen Klopp, che tre mesi fa ha annunciato l’addio a fine stagione. I bavaresi fanno invece i conti con un’annata segnata dall’abissale distacco dalla capolista Bayer Leverkusen, che si appresta a spezzare, dopo tanti anni, l’egemonia del Bayern in Bundesliga.

Sullo sfondo però, si avvicina a grandi passi anche l’ipotesi Juve, alle prese con la traballante figura di Allegri, mal sopportato da parte della stampa e da una buona fetta di tifosi della ‘Vecchia Signora’.

Come riportato dal giornalista esperto di mercato Ekrem Konur, la dirigenza bianconera starebbe valutando seriamente il profilo dell’ex tecnico del Sassuolo come erede del mister toscano, sul cui futuro potrebbe essere realmente decisiva l’eventuale conquista della Coppa Italia. Unico ed ultimo trofeo stagionale a disposizione del blasonato club italiano.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy