Jannik Sinner, speranze gelate: non accadrà, c’è l’annuncio

Clamoroso Sinner, spezzati i sogni dei tifosi: una cosa non potrà accadere, il campione è stato molto chiaro.

Jannik Sinner è ormai proiettato verso una carriera costellata di trionfi. Il 22enne italiano ha cominciato il 2024 da dominatore assoluto, vincendo gli Australian Open, il torneo di Rotterdam e anche quello di Miami. Anche con l’inizio della stagione della terra rossa Sinner vuole dimostrare di essere il più forte e insidiare la posizione numero 1 di Novak Djokovic nel ranking ATP.

Jannik Sinner, speranze gelate: c'è l'annuncio
L’annuncio di Sinner gela completamente i fan – Foto ANSA (Gazzaviola.it)

D’altronde è stato lo stesso Nole a confessare in una recente intervista che nei prossimi mesi il tennista italiano lo scalzerà sicuramente dal trono. Dopo il Masters 1000 di Montecarlo, in corso in questi giorni, Sinner scenderà in campo a Madrid e Roma – altri due Masters 1000 – prima del Roland Garros.

Proprio a Parigi il 22enne di San Candido punta a migliorare molto il risultato dell’anno scorso, quando si fermò soltanto al secondo turno contro Altmaier. Arrivando almeno in semifinale Jannik otterrebbe tantissimi punti per il ranking ATP. Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che smorza non poco l’entusiasmo dei tantissimi fan dell’atleta altoatesino.

Sinner gela tutti: una cosa non potrà accadere

Nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport al tennista italiano è stata rivolta anche una domanda relativa a un futuro in Italia. Come noto Sinner ha la residenza a Montecarlo: un particolare che suscita non poche critiche dei suoi detrattori, che non amano il fatto che il giovane campione non paghi le tasse in Italia.

Jannik Sinner, l'annuncio è chiaro: non accadrà
Sinner e l’Italia: la scelta del campione è chiara – Foto ANSA (Gazzaviola.it)

Jannik non commette assolutamente alcun reato: la sua vita – quando non è in giro per il mondo per i suoi impegni da tennista – è davvero a Montecarlo, pertanto la sua residenza è tutt’altro che fittizia. Ma un domani il trionfatore degli ultimi Australian Open potrebbe sentire il richiamo dell’Italia, visto che ormai nel Paese è praticamente una star?

A domanda precisa Sinner ha voluto fornire una risposta altrettanto chiara, come è ormai sua abitudine. L’altoatesino ha sottolineato che l’affetto dei tifosi è meraviglioso, ma la privacy di cui può godere a Montecarlo è qualcosa di cui non vuole assolutamente privarsi. In più nel Principato può anche allenarsi con i più forti del mondo e può disporre delle migliori palestre possibili. Tutti aspetti che spingono Jannik a rimanere a Montecarlo, almeno fino a quando sarà un protagonista del tennis giocato.

Impostazioni privacy