Milan e Inter, colpo di scena: sfida per il gioiello della Fiorentina

Milan e Inter sono pronte a sfidarsi in sede di mercato per assicurarsi un gioiello della Fiorentina in ottica futura.

Il campionato volge ormai al termine e per le squadre è tempo di lavorare sul mercato per cercare di sistemare le proprie rose in ottica futura. Milan ed Inter sono pronte a battagliare per provare a portare a Milano uno dei pezzi pregiati della Fiorentina.

Milan-Inter, derby per un gioiello viola
Milan e Inter si sfidano per un gioiello della Fiorentina (LaPresse) – gazzaviola.it

La Fiorentina dovrà resistere agli assalti di Milan e Inter in estate per uno dei giocatori più interessanti presenti ora in rosa. Il club viola ha tutta l’intenzione di crescere sia in Serie A che a livello europeo ma dovrà far fronte ai tentativi delle big per i migliori talenti della formazione.

Calciomercato, sfida tra Inter e Milan per un pezzo pregiato della Fiorentina

Michael Kayode è finito nel mirino di Milan ed Inter, pronte a fare un’offerta già in vista della prossima estate. Il terzino destro della Fiorentina piace molto alle squadre milanesi che sono alla ricerca di esterni per il prossimo campionato.

Calciomercato, sfida Milan-Inter in casa Fiorentina
Milan e Inter si sfidano per Kayode (LaPresse) – gazzaviola.it

Classe 2004, il giovane terzino della squadra di Vincenzo Italiano compirà 20 anni il prossimo 10 luglio ed ha dalla sua già diverse presenze in Serie A, attirando l’attenzione di diverse big europee grazie alle sue doti fisiche e tecniche. Spesso chiamato in causa dal proprio tecnico in campo, Kayode sta pian piano conquistando spazio nella formazione viola, diventando sempre più un punto fermo della squadra. Il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro ma sia Inter che Milan vorrebbero cercare di abbassare la parte economica andando ad inserire una contropartita tecnica.

Giuseppe Marotta è da tempo sulle tracce del giovane esterno viola con l’Inter che al termine del campionato in corso potrebbe salutare Denzel Dumfries, sacrificato dalla società per fare cassa. Il Milan invece è alla ricerca di un esterno destro che possa giocarsi il posto con Calabria per il prossimo campionato con Kayode che rappresenterebbe il profilo perfetto per i rossoneri avendo anche la possibilità di crescere alternandosi con il capitano e Florenzi in vista della prossima stagione.

La Fiorentina dal canto suo, è pronta a vivere una rivoluzione tecnica in vista della prossima stagione. Vincenzo Italiano saluterà il club viola al termine del campionato in corso e le mosse di mercato saranno concordate con il nuovo allenatore. La sensazione è che i viola vogliano però cercare di trattenere Kayode almeno un altro anno per assicurargli il posto da titolare per un campionato intero e far crescere ancora il suo valore prima di cederlo ad una big.

Impostazioni privacy