Tim Cup ottavi di finale. Fiorentina Sampdoria, in programma mercoledì 13 dicembre alle ore 17.30, è la gara più interessante. Blucerchiati in allarme per Quagliarella e Praet. Turn over per i viola?

Qui Fiorentina

La squadra di Pioli è in salute, sotto ogni punto di vista. Il pareggio contro il Napoli al San Paolo ha mostrato giocatori mentalmente convinti. Nessun indisponibile, eccetto lo squalificato Maxi Olivera. La Coppa Italia potrebbe essere occasione per vedere in campo qualche giocatore che ha avuto meno spazio, come Vitor Hugo, Saponara e Babacar. Fra i titolari, turno di riposo anche per Sportiello, Benassi, Simeone e Chiesa? Oggi in conferenza stampa, alle ore 12, il tecnico viola potrebbe svelare qualcosa di più.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Gaspar, Astori, Vitor Hugo, Biraghi; Badelj, Sanchez, Saponara; Gil Dias, Babacar, Thereau.

Qui Sampdoria

Il tecnico Giampaolo ha confermato che “contro la Fiorentina scenderà in campo la migliore formazione possibile“. Tutto dipenderà quindi dalle condizioni di Quagliarella e Praet usciti acciaccati dalla gara di Cagliari. A centrocampo sicuramente indisponibile Linetty. La buona notizia arriva dalla difesa dove Strinic dovrebbe essere completamente recuperato.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Strinic; Capezzi, Verre, Praet; Alvarez; Caprari, Zapata.

Squadra arbitrale, precedenti e quarti di finale

La Sampdoria in Coppa Italia non ha mai vinto in trasferta a Firenze, mentre i gigliati vantano 4 vittorie e 2 pareggi. Arbitra il signor Rosario Abisso di Palermo, con Di Bello al VAR. Gara secca valida per i quarti di finale, dove la vincente di Fiorentina Sampdoria se la vedrà con la vincente di Lazio Cittadella.

Diretta TV e streaming

Le partite di Tim Cup Coppa Italia 2017-2018 saranno integralmente trasmesse in diretta TV da Rai Sport. Fiorentina-Sampdoria sarà visibile in diretta su Rai 2 e in streaming anche su Rai Play.

Articolo precedenteFiorentina e il rebus del trequartista: Saponara ed Eysseric tagliati fuori.
Articolo successivoPioli: la Fiorentina in Coppa Italia vuole provarci fino in fondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui