Tam tam su siti e giornali sportivi per alcune dichiarazioni di Giovanni Simeone. L’attaccante della Fiorentina “fa tremare i tifosi viola“? Ecco in realtà cosa ha detto il Cholito e perché l’Atletico di Madrid è il suo sogno.
Sono bastate poche parole dopo la partita giocata con la Nazionale Argentina per far scattare l’allarme calciomercato. Giovanni Simeone – una delle facce nuove dell’Albiceleste – ha parlato del rapporto con suo padre, il Cholo, legato all’Atletico Madrid da un contratto di ‘sangue’ oltre che economico. Diego Pablo Simeone per i Colchoneros è più che un allenatore e il Cholismo uno stile di vita prima che sportivo. Questo legame è stato trasmesso anche ai suoi figli. Come dimostra il video postato ad aprile su Twitter da Gianluca e Giuliano, fratelli di Giovanni. L’esultanza al gol dell’Atletico di Madrid nella semifinale di Europa League è incontenibile.
Naturale quindi che Giovanni Simeone intervistato da Fox Sports Argentina risponda in questo modo: “Non ho mai avuto l’occasione di giocare con l’Atletico Madrid. Sarebbe il posto ideale dove giocare, sia per me che per mio padre. Perché l’Atletico è qualcosa che è dentro di noi“. E di suo padre come prossimo selezionatore della Nazionale Argentina? “Mi piacerebbe vederlo su quella panchina. Ma mi ha sempre risposto che non è arrivato il momento giusto“.
“ME ENCANTARÍA VER A MI PAPÁ ACÁ”
“SIEMPRE ME DICE QUE NO ES EL MOMENTO”#CentralFOX | Giovanni Simeone opinó sobre la situación de su padre como posible entrenador de la Selección Argentina. pic.twitter.com/90fIWMnYzm
— FOX Sports Argentina (@FOXSportsArg) 14 ottobre 2018