Il Governo di Conte dovrebbe dare inizio alla fase 2 dell’emergenza coronavirus, i primi di maggio. Un ritorno graduale alla vita ‘normale’ dopo quasi 2 mesi di stop di ogni tipo di attività non essenziale. Anche la Serie A studia il piano per ripartire: via agli allenamenti il 4 maggio e in campo il 24?

La Serie A attende disposizioni dal Governo, ma intanto studia un piano per ripartire. Conti in rosso a parte e taglio degli stipendi ancora in forse, ma l’idea è quella di chiudere la stagione in corso. Come già precedentemente riportato e confermato oggi anche dalla Gazzetta dello Sport la ripartenza del campionato potrebbe essere fissata per il 23-24 maggio. Sembra questo il weekend più gettonato, ma restano sul tavolo anche i due fine settimana successivi, ovvero 30-31 maggio oppure, in extremis, 6-7 giugno.

Serie A: allenamenti dal 4 maggio e gare a porte chiuse

Se la situazione rientrerà nei limiti della normalità (difficile usare questa parola in condizioni così eccezionali per il nostro popolo, n.d.r.) la data 23-24 maggio permetterebbe di terminare la stagione entro la prima settimana di luglio. Gli allenamenti quindi riprenderebbero lunedì 4 maggio; mentre si pensa a mercoledì 20 maggio per i recuperi della 25esima giornata: Inter-Sampdoria, Verona-Cagliari, Torino-Parma e Atalanta-Sassuolo.

Se tutte le condizioni saranno rispettate, quindi, il campionato di Serie A riprenderà il suo corso per chiudere con i verdetti sul campo. E lo stesso discorso vale per le competizioni europee, Champions League ed Europa League. Show must go on, ma senza pubblico ovviamente: gare a porte chiuse e rigide restrizioni per l’accesso agli impianti sportivi. Si studia poi la possibilità di individuare degli stadi, in campo neutro, per evitare le zone più colpite dal coronavirus.

Articolo precedenteCommisso: “Il Franchi monumento? In Italia i monumenti sono altri”
Articolo successivo“Il ragazzo gioca bene”: gli auguri di ACF Fiorentina per Flachi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui