Ennesimo trasferimento in prestito per Marko Pjaca? Il Genoa in pressing sulla Juventus per il croato. I bianconeri pronti ad accontentare la società di Preziosi. C’è da convincere la Fiorentina e soprattutto il giocatore.

La Juventus, proprietaria del cartellino di Marko Pjaca, vuole risolvere in questa sessione di calciomercato la questione che lo riguarda. Il giocatore non gioca mai o quasi con la maglia della Fiorentina. Nelle occasione avute ha deluso. L’arrivo di Muriel gli sbarra ancora di più la strada, eppure… Eppure il suo procuratore proprio qualche giorno fa ha detto che Pjaca non vuole lasciare Firenze. E vorrebbe avere l’occasione di ricambiare pubblico e società della fiducia dimostratagli, come la maglia numero 10 e un ingaggio da ‘top player’ per i canoni economici della Fiorentina. Il giocatore nonostante la stagione opaca – 16 presenze, 1 gol, 1 assist con la maglia viola – ha mercato in Italia e all’estero. Nei giorni scorsi il Besiktas sembrava pronto ad un passo ben più importante che il semplice prestito, ma il muro del giocatore ha stroncato la trattativa.

Resta la prospettiva Serie A per questa seconda parte di stagione. Il Genoa di Prandelli ha urgenza di rimpiazzare Piatek e avrebbe ufficialmente chiesto Pjaca alla Juventus. Per lui la certezza di essere un elemento centrale nella squadra del Grifone e la possibilità di aumentare il minutaggio in campo. La Juventus non chiede di meglio per non perdere l’investimento economico e tecnico sull’attaccante croato. Ma mancano da convincere la Fiorentina, forte di un contratto in prestito oneroso fino a giugno e soprattutto il giocatore il cui o.k. è decisivo per sbloccare la trattativa in corso.

Articolo precedenteDragowski resta in Toscana, ma niente Livorno. Va all’Empoli.
Articolo successivoVia Dragowski, ecco Terracciano: supereroe di Empoli Milan | VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui