Pjaca e Gerson sono due giocatori che da punti fermi della Fiorentina 2018/2019 sono diventati solo punti interrogativi. Per loro già il calciomercato di gennaio potrebbe essere decisivo. Ma quali reali prospettive ci sono per interrompere anticipatamente i contratti?

Marko Pjaca, l’agente è sicuro: “Resta a Firenze”

Naletelic, procuratore di Marko Pjaca a Violanews.com ha oggi dichiarato: “Non c’è nessuna possibilità che Pjaca lasci la Fiorentina a gennaio… È contentissimo di come si è ambientato a Firenze e nello spogliatoio… In queste settimane tanti club mi hanno chiamato, ma non abbiamo preso in considerazione altre offerte. Muriel? Il suo arrivo non cambia niente. Sono convinto che Pjaca debba solo sbloccarsi psicologicamente e tornerà ad alti livelli“.

La palla è in mano alla Juventus che detiene il cartellino del giocatore. Sarà il club bianconero a decidere. Il Pjaca visto a Firenze in questi mesi farebbe fatica a trovare spazio sulla panchina juventina, anche con Cuadrado k.o. La Fiorentina e il procuratore del giocatore si rimetteranno a decisioni terze: sarà la Juventus a decidere se richiamare il giocatore alla casa madre, con prospettiva ricca di incognite, oppure se girarlo altrove, con rischio comunque di inficiarne ulteriormente la confidenza. Pjaca potrebbe restare in viola, lottando per conquistarsi il suo spazio in un reparto che con Chiesa, Simeone, Mirallas e Muriel non gli lascia altra possibilità che provare a fare decisamente meglio.

Gerson, la dichiarazione ufficiale di ACF Fiorentina

Pure per il brasiliano Gerson si continua a parlare di un rientro anticipato alla casa madre giallorossa. La Roma ha libere due caselle per gli extracomunitari, ma poca voglia di impiegarne una per il giocatore girato in prestito secco alla Viola. A giugno c’è già pronto il Flamengo. Anche nel caso del centrocampista brasiliano si resta nel campo delle supposizioni spazzate via da una nota, riportata da Sportmediaset.mediaset.it, seconda la quale la Fiorentina avrebbe dichiarato che: “Gerson, come da contratto e regolamenti federali, resterà con il club viola“.

Articolo precedenteKalinic vince il titolo di Calciobidone 2018. Fuori dal podio Pjaca.
Articolo successivoCalciomercato Fiorentina: Pereira in prestito, cercando il nuovo Milenkovic?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui