Il comunicato ufficiale ancora non c’è. Ma ormai manca solo quello. Oggi sul campo per dirigere la squadra e la presentazione alla stampa?

ACF Fiorentina non ha ancora fatto sentire la sua voce ufficiale. Troppo convulsa la giornata di ieri, che abbiamo provato a raccontarvi in divenire. I dettagli però sono già trapelati attraverso la stampa e i media nazionali. SkySport, Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport si sono così espressi: Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Fiorentina. Contratto fino al 2020, anche se probabile che sia inserita un’opzione per il rinnovo. Non si tratta infatti di una scelta di ‘passaggio’ nelle intenzioni della società. Tanto che si dice che dietro il suo ritorno ci sia la scelta diretta del patron Diego Della Valle.

Oggi la squadra tornerà al “Centro Sportivo Davide Astori” per il secondo allenamento settimanale. Quella di ieri era stata affidata al secondo di Pioli, Murelli. Oggi invece dovrebbe essere proprio Montella a dirigere la sessione, presentandosi alla squadra. Mentre la conferenza di presentazione del tecnico potrebbe essere fatta in data odierna o rimandata anche a domani.

La priorità adesso è preparare la sfida Fiorentina Bologna di domenica 14 aprile. E dare tranquillità all’ambiente. Se non ai tifosi, in pieno stato di agitazione (stasera assemblea dei club afferenti ad ATF, ovvero Curva Fiesole e dintorni), quanto meno alla squadra.

Il gruppo ha sempre dimostrato di seguire il tecnico Stefano Pioli, non facendo mai mancare l’impegno sul campo. Al di là dei limiti tecnici e tattici. Elemento questo rimarcato anche dal comunicato a firma Curva Fiesole, uscito ieri dal canale ufficiale del Gruppo Unonoveduesei e che ha preceduto di qualche ora le dimissioni di Pioli.

Articolo precedenteFiorentina, ritorna Montella. Per Wikipedia è già il nuovo allenatore.
Articolo successivoIl nuovo Muriel? Merito della cura Montella.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui