Nikola Milenkovic ha risposto presente. Voti e giudizi dei principali media sportivi. Il forfait di Pezzella ha coinciso con il suo esordio in Serie A e con una difesa viola inedita per i 2/3.

Come ha sottolineato il mister Stefano Pioli in zona mista, Nikola Milenkovic ha dato le risposte giuste nonostante lo scarso preavviso. “Sono contento soprattutto per Milenkovic, che ha saputo che avrebbe giocato oggi a pranzo. Doveva giocare Pezzella, ma sono contento per Milenkovic e Hugo che hanno saputo cogliere l’opportunità“. Doveva giocare Pezzella che invece ha dato forfait per una contusione alla coscia rimediata in allenamento. Riposo precauzionale per il difensore argentino che dovrebbe essere in campo il 26 dicembre nel quarto di finale Lazio Fiorentina di Coppa Italia. Così ieri sera contro il Cagliari (VIDEO), la Fiorentina ha schierato una difesa inedita per 2/3.

Il difensore serbo, classe 1997, è arrivato questa estate dal Partizan per 5 milioni di Euro. Seguito dai club di mezza Europa, Milenkovic è stato preceduto dalla fama conquistata in patria nel club e in Nazionale (LEGGI QUI). Fino ad ieri, però, nella Fiorentina non aveva trovato spazio. Chiuso da una coppia di centrali Astori e Pezzella affidabile e di alta qualità.

Voti e giudizi dei principali media sportivi

Gazzetta dello Sport 7

La Repubblica 6,5 – “Esordio assoluto con la maglia viola in campionato, in una difesa a tre inedita. Nel primo tempo prova una rovesciata difficilissima. Gioca d’anticipo e mette anche il fisico dalla sua. Sicuramente una prova positiva“.

Eurosport.it 6,5 – “All’esordio assoluto in A, non trema. La scarsa pericolosità del Cagliari lo aiuta, ma il giovane serbo ci mette del suo non sbagliando praticamente nulla“.

Sky Sport.it 6

Articolo precedenteCagliari Fiorentina 0-1: tabellino e note statistiche. Video gol. Video VAR.
Articolo successivoLazio: è guerra al VAR, ma la classifica dei rigori sorride alle aquile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui