Una vittoria larga. Tanti spunti interessanti. Così la Fiorentina conquista l’attenzione dei media e la società riapre la campagna abbonamenti.

La Fiorentina entusiasma per il risultato rotondo maturato contro il Chievo, ma soprattutto per la sua gioventù prepotente. A segno il duo Chiesa Simeone, rispettivamente classe 1997 e classe 1995; esordio con rete e ottima prestazione per Gerson anche lui del 1997; doppietta per Benassi, 24 anni il prossimo 8 settembre.

Su Eurosport.com la Fiorentina si guadagna il voto più alto della seconda giornata di Serie A, con un 9 tondo tondo. “Dovevano partire per primi vista l’esclusione (temporanea) del Milan dall’Europa League. Invece, si sono trovati a scendere in campo con una settimana di ritardo rispetto al resto del gruppo. Ma i giocatori di Stefano Pioli non sembrano affatto averne risentito, schiantando il Chievo uno splendido 6-1. La vittoria più larga da 22 anni a questa parte per la Viola, un successo maturato con una formazione integralmente composta da ragazzi nati dopo il 1991 (età media di 23,18 anni). La meglio gioventù viola“.

La Gazzetta dello Sport oggi titola “Fiorentina sei bellissima” ed elenca sei motivi per i quali l’Europa League è obiettivo stagionale viola. 1) I gol dei centrocampisti, Gerson, Benassi, in attesa di Veretout come risorsa di fuoco 2) Chiesa e Simeone a segno entrambi e pronti ad una stagione di conferme 3) Milenkovic inventato terzino da Pioli garantisce una linea a 4 che diventa senza patemi a 3, sganciando Biraghi sulla sinistra 4) Pjaca ha ‘assaggiato’ il Franchi e potrà garantire imprevidibilità e qualità all’attacco 5) Lafont si muove bene fra i pali, anche se domenica sera ha accusato l’emozione della prima 6) Oltre 20.000 abbonati pronti a sostenere la Viola.

Sull’onda dell’entusiasmo la società ha riaperto la campagna abbonamenti, che segna comunque già oltre tremila tessere in più rispetto alla scorsa stagione.

Articolo precedenteJuventus, dopo il record delle maglie vuole anche gli sponsor della Lega.
Articolo successivoBuon compleanno, Fiorentina! Novantadue anni oggi per la società gigliata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui