Inter Fiorentina match da tripla. L’ultima vittoria viola a San Siro è datata 27 settembre 2015.

Numeri e statistiche raccontano di partite spettacolari, con molti gol, alcuni di questi con ‘firme d’autore’. Quest’anno le due compagini si presentano al debutto rinnovate. La mentalità aggressiva dei due tecnici fa presagire un match godibile e divertente.

Inter Fiorentina statistiche dei precedenti

Scontri diretti – Degli ultimi sei scontri diretti, l’Inter ne ha persi cinque e vinto uno. Si tratta del 4-2 del 27 novembre 2016 nella scorsa stagione di Serie A. Risultato poi ribaltato nel girone di ritorno a Firenze da un folle 5-4.

Gli esordi in Serie A – Nelle partite di esordio in casa, l’Inter è imbattuta dal settembre 1988, con un parziale di 11 vittorie e 3 pareggi. Dal canto suo, la Fiorentina ha vinto solo una volta negli ultimi undici match d’esordio giocati fuori casa in Serie A. La vittoria alla prima lontano dal Franchi manca dal 3-2 contro l’Udinese nel 1997. Per il resto 3 pareggi e 7 sconfitte.

I bomber – Khouma Babacar ha segnato quattro gol nelle ultime quattro partite di Serie A giocate contro l’Inter, tutti però allo stadio Artemio Franchi. Dall’altra parte Maurito Icardi ha nella Fiorentina la sua vittima preferita, insieme alla Juventus. Sette reti in dieci incontri per il bomber nerazzurro contro la Viola.

Gol segnati – Nelle 79 partite fin qui disputate dalle due squadre sono stati messi a segno ben 235 gol, 151 di marca nerazzurra e 84 di colore viola.

L’ultima vittoria viola a San Siro – Risale al 27 settembre 2015, 1-4 il risultato finale. Ecco il video del commento del match a Telelombardia.

Articolo precedenteCalciomercato Fiorentina: Corvino lavora sugli ultimi colpi in uscita e in entrata.
Articolo successivoInter Fiorentina 3-0. Commento e video sintesi della partita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui