Il Frosinone Calcio sul sito ufficiale analizza con attenzione la Fiorentina, avversario di domani sera nell’anticipo del venerdì di Serie A. Precedenti, statistiche di gioco e possibile formazione della Fiorentina.

Frosinone Fiorentina i precedenti

Due gli scontri diretti nella massima serie fra le due compagini, entrambi risalgono alla stagione di Serie A 2015/2016. Nel girone di andata al Franchi, i gigliati si imposero per 4-1 con gol di Rebic, Rodriguez, Babacar, Suarez e gol di Frara per i canarini. La gara di ritorno allo stadio Matusa terminò invece a reti inviolate.

Le statistiche della Fiorentina

La Viola ha raccolto 16 punti in 11 giornate di campionato: 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima vittoria risale al 30 settembre con il 2-0 casalingo contro l’Atalanta. La Fiorentina ha una media di 1.5 gol a partita, 17 reti realizzate, con 120 tiri totali effettuati. Dal punto di vista difensivo è una delle squadre che ha subito meno gol in tutta la serie A, appena 9, dietro solo a Juventus e Inter. Il possesso palla gigliato si assesta sul 48,8%. I giocatori viola hanno tentato il dribbling 159 volte, 90 falliti e 69 andati a buon fine.

Probabile formazione della Fiorentina

Schieramento con il 4-3-3 marchio di fabbrica di Pioli. Lafont fra i pali; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi in difesa; a centrocampo posto assicurato per Veretout e Benassi, con Gerson e Edimilson Fernandes in ballottaggio, occhio anche a Norgaard le cui quotazioni sono in rilancio; l’attacco è il reparto che fa più discutere, Chiesa è l’unico titolare certo del tridente, Pjaca potrebbe tornare in campo dopo due panchine consecutive, Simeone vive un periodo difficile e Pioli dovrà decidere se puntare ancora su di lui oppure farlo riposare, mescolando le carte lì davanti.

Articolo precedenteSalah sfida Ronaldo: in palio non il Pallone d’Oro, ma la statua più brutta. FOTO.
Articolo successivoDel Piero: “La rete di CR7 più facile della mia contro la Fiorentina”. VIDEO.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui