La discutibile vittoria della Juventus nel lunch match di ieri contro la Fiorentina ha messo in secondo piano l’esordio di Igor in maglia viola. Il difensore arrivato dalla Spal è stato subito gettato nella mischia da mister Iachini e non ha deluso le attese.

Spazio alla prestazione di Igor sulle pagine dei vari siti sportivi. Il nuovo difensore della Fiorentina, arrivato nell’ultimo giorno di mercato dalla SPAL, è stato catapultato subito in campo a Torino da Beppe Iachini, dopo appena due giorni di allenamento. Il centrale brasiliano si è fatto trovare pronto e la sua prestazione non è passata inosservata nell’analisi post partita. Il meno celebrato tra gli acquisti è l’unico ad essere subito a disposizione di Iachini che lo ha schierato da terzo centrale a sinistra. Sicuro nell’anticipo, anche quando c’era da entrare sull’avversario ha dimostrato sempre un buon tempismo. E anche con la palla al piede ha fatto vedere di saperci fare. Igor, insieme a tutti gli altri nuovi acquisti della Fiorentina, sarà presentato domani, martedì 4 febbraio, alle ore 17, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Franchi.

Le pagelle di Igor sui siti sportivi

La Gazzetta dello Sport voto 6,5 – “Buona la prima. Appena arrivato sforna una prestazione discreta. L’unico a “uscire” bene. I disagi su Douglas sono quelli di tutti“.
Firenze Today voto 6.5 – Ottimo esordio per il brasiliano, schierato in una posizione più difensiva rispetto a quella occupata abitualmente nella Spal. Partita di grande applicazione tattica“.
Eurosport 6 – “Non male la prima in viola. Bravo dal suo lato e intelligente nelle diagonali“.
Corriere della Sera voto 6,5 – “Debutto assoluto, dopo due soli allenamenti: grande naturalezza e un’efficacia niente male“.

Articolo precedentePradè: “Perdita di tempo parlare con Nedved. Vogliamo giustizia”
Articolo successivoPolemiche Juventus Fiorentina: le dichiarazioni di Zazzaroni e Sconcerti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui