Alessandro Florenzi è in prestito secco al Valencia e rientrerà a fine stagione alla Roma. Solo un passaggio però perché il suo futuro è lontano dai colori giallorossi. Sulle sue tracce si sono Fiorentina e Atalanta. I due club propongono scambi con pedine titolari, o ex titolari.

Sarà il terzo capitano, ‘core de Roma‘, a lasciare i colori giallorossi. Dopo Totti e De Rossi, anche Alessandro Florenzi dirà addio alla maglia ‘nativa’. Lo ha già fatto a gennaio, col prestito secco al Valencia, ma questa estate il giocatore cercherà una sistemazione più definitiva, possibilmente in Serie A. Anche se la Liga resta una possibilità visto che il DS Monchi lo sta sondando per il Siviglia. Nel campionato italiano, invece, sulle sue tracce ci sono Fiorentina e Atalanta.

CALCIOMERCATO FIORENTINA – I viola seguono il giocatore, classe 1991, da più di una sessione di calciomercato. O almeno da quando la sua permanenza alla Roma è stata messa in discussione. Il DS Pradè, romano, conosce l’ambiente e nonostante le smentite del caso è probabile che un sondaggio venga fatto. Il terzino destro, però, piace anche all’Atalanta e i due club sono pronti a mettere sul piatto pedine di primo piano. Gli orobici starebbero pensando di proporre l’attaccante Luis Muriel, ex Fiorentina anche lui, mentre i gigliati proporrebbero Cristiano Biraghi. Il terzino sinistro è in prestito annuale all’Inter nell’ambito dell’operazione che ha portato Dalbert a Firenze. Ecco quindi i possibili scenari:

  • Rinnovo prestiti Biraghi (Inter) Dalbert (Fiorentina): l’operazione Florenzi andrebbe, in questo caso, su un binario autonomo e la Fiorentina dovrebbe provare o con un’altra pedina di scambio, oppure con un’offerta economica più alta.
  • Fine prestiti per Florenzi, Biraghi, Dalbert: i terzini farebbero ritorno a casa madre, Dalbert (Inter), Biraghi (Fiorentina), Florenzi (Roma). Tutti di passaggio e pronti per la nuova destinazione, rendendo possibile a questo punto uno scambio fra Biraghi verso Roma e Florenzi verso Firenze.
  • Scambio Biraghi Florenzi, con riscatto Dalbert: l’ultima ipotesi prevede che la Fiorentina faccia rientrare Biraghi, fuori dai piani di Conte, in maglia viola e lo proponga alla Roma nell’ambito dell’operazione Florenzi. E, al contempo, provi a lavorare per il riscatto del terzino sinistro Dalbert, uno dei giocatori con più alto numero di presenze sia con Montella che con Iachini.
#errebì72

Articolo precedenteFiorentina Brescia: rosa viola al completo e nuovo ruolo per Ribery?
Articolo successivoLa Curva Fiesole rompe gli indugi: per Firenze e per la Fiorentina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui