Fiorentina Sampdoria probabili formazioni. Le novità più gustose in attacco. Da una parte si aspetta il debutto al Franchi dell’ex doriano Muriel. Dall’altra l’ex Florentia Viola Quagliarella, ad un passo dal record di Batistuta. Pronto anche Gabbiadini avvicinato durante il calciomercato ai viola e approdato in blucerchiato.

Sfida per l’Europa League domani allo Stadio Franchi fra Fiorentina Sampdoria. Doriani settimi in classifica e avanti di tre punti rispetto ai viola. Per quanto riguarda le formazioni, c’è curiosità per gli attacchi. Gli arrivi di Muriel da una parte e di Gabbiadini dall’altra, costringono Pioli e Giampaolo a correggere gli assetti offensivi. Per quanto riguarda il colombiano, possibile un suo debutto dal 1′ al Franchi, con Mirallas pronto a subentrare se – come probabile – l’ex Siviglia non avrà i 90 minuti nelle gambe. Tridente viola quindi con Chiesa, Simeone, Muriel. E visto che l’attacco di Pioli è liquido nelle posizioni, lo definiamo come un 4-3-3 che diventa un 3-5-2 alla bisogna. A centrocampo solito ballottaggio fra Edimilson e Gerson.

Per quanto riguarda i blucerchiati davanti ad Audero, fra i pali, sulla destra Bereszynski in vantaggio su Sala. In mezzo alla difesa il ballottaggio è fra Tonelli e Colley. A centrocampo Jankto con Ekdal e Praet, in regia. Ramirez in staffetta con Saponara dietro le punte Quagliarella e Caprari. Pronti a entrare in corso a Gabbiadini e Defrel, probabilmente in uscita dalla Sampdoria in questa sessione di calciomercato. Occhio a Quagliarella a due sole reti dal record di Batistuta (LEGGI QUI).

Probabile formazione Fiorentina

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel. A disposizione: Dragowski, Laurini, Hancko, Ceccherini, Norgaard, Dabo, Gerson, Sottil, Pjaca, Mirallas, Thereau, Vlahovic. Allenatore: Pioli.

Probabile formazione Sampdoria

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Caprari, Quagliarella. A disposizione: Rafael, Colley, Regini, Ferrari, Sala, Tavares, Vieira, Saponara, Defrel, Gabbiadini, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

Articolo precedenteThereau: la trattativa per la cessione | VIDEO PARODIA |
Articolo successivoCorsi: “Traoré più duttile rispetto a Saponara. L’Inter lo voleva per questo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui