Fiorentina Napoli 0-0. I viola mettono in campo cuore e grinta e portano a casa un pari prezioso. Formazione rimaneggiata e alla fine molti uomini di Pioli escono dal campo con i segni della fatica e della lotta. Lafont è il giocatore copertina.
Fiorentina Napoli, le pagelle per i principali media sportivi. Ecco i giocatori viola che più hanno meritato sul campo e quelli che invece hanno deluso.
sportmediaset.mediaset.it
Lafont 7,5 – Compie tre autentici miracoli pur lasciando qua e là qualcosa per strada all’estetica. Resta l’efficacia, che è la cosa più importante.
Veretout 7 – Partita di sostanza e qualità . Non lascia respirare Fabian e Allan in mezzo al campo e va anche vicino al gol con una conclusione in area di rigore.
it.eurosport.com
Alban LAFONT 7,5 – Che partita, quella del “Donnarumma di Francia”! L’ex Tolosa è decisivo con almeno tre interventi da applausi su Mertens, Zielinski e Milik, regalandosi una serata da supereroe davanti a chiunque si sia parato al suo cospetto.
Jordan VERETOUT 7Â – Regista della manovra viola, tocca una marea di palloni in entrambe le fasi del gioco. Spaventa il Napoli con un gran destro e nel finale si spende in fase di rottura quando gli avversari imprimono il massimo sforzo.
David HANCKO 5,5 – In difficoltà se puntato, non benissimo nella posizione. Quando il Napoli va veloce lui va in affanno.
Luis MURIEL 5,5 – Controllato piuttosto bene dalla difesa del Napoli, non riesce a fare la differenza.
sport.sky.it
Netto il giudizio sul migliore in campo per la testata online di Sky: è il portiere Alban Lafont voto 8. Mentre insufficienza per David Hancko voto 5, chiamato al centro della difesa a sostituire per buona parte del match Vitor Hugo.
Pagelle di Ghebbe per INDIPENDENTI (Spazio autogestito)
LAFONT 8 – Fino a oggi non lo avevo mai visto buttarsi per benino così, infatti sono i primi miracoli veri e propri che fa da quando è a Firenze. Prodigioso su Mertens da un passo e successivamente in controtempo su Zielinski… I progressi finalmente si vedono.
VERETOUT 8 – Uno scudo spaziale. Partita clamorosa. Difende, attacca, rifinisce, sfiora il gol con un missile purtroppo centrale. Se li è mangiati tutti, soprattutto quando nel finale era a corto di fiato.
HANCKO 5Â – Si adatta da centrale di sinistra ma mi pare non c’abbia capito una mazza in tutta la partita.
SIMEONE 5 – Mi aspettavo parecchia più grinta, soprattutto alla fine quando tutti erano stracotti e invece non gli ho visto mordere il campo come doveva. Pochi minuti in campo ma molto deludenti. Volevo vederlo a fare il mediano, a tirare due scarpate… Invece protegge un paio di palloni e poco altro…