Il Franchi si appresta a riempirsi di nuovo in occasione di un’altra super sfida, anche se per questa stagione non è una novità. Domani la Fiorentina ospiterà il Milan davanti a circa 40 mila spettatori. Esaurito il settore ospiti.

Attesi 40mila tifosi al Franchi

Domani sera, in occasione della super sfida con il Milan, al Franchi è attesa la cornice di pubblico delle grandi occasioni. Ma non è la prima volta in stagione. La Fiorentina, sesta dietro Inter, Milan, Lazio, Roma e Juve, ha una media di 34.794 spettatori a partita e domani sera potrebbe avvicinarsi (se non superarlo) al record stagionale tagliato con la Juve il 14 settembre. Quasi sicuramente il numero di tifosi viola presenti al Franchi oscillerà tra le 38mila e le 40mila unità, effetto certo anche della presenza di un campione come Ibrahimovic, così come in tanti sono venuti con la Juve per vedere Ronaldo. Ma anche risultato di una campagna abbonamenti strepitosa, conseguente all’effetto Commisso, che avvicina il numero di tessere degli abbonati viola a circa 30.000 unità.

Quest’anno, la nuova società e la voglia di sentirsi parte integrante di questo nuovo ciclo hanno risvegliato la passione dei tifosi. Con Udinese e Inter è stata superata quota 37mila, sfiorando con i bianconeri i 38mila mentre con l’Atalanta, nell’ultima gara casalinga, sono stati superate le 35mila presenze. Domani sera, grazie anche alla straripante vittoria in casa della Sampdoria e ai buoni risultati del Milan di Rebic e Ibra appunto, i tifosi vogliono godersi una sfida avvincente. Una gara che ricorda anche quelle per l’Europa, sia sul campo di qualche stagione fa che a tavolino (dopo la decisione del Tas che due estati fa reintegrò i rossoneri).

Settore ospiti esaurito

Come detto Fiorentina Milan vedrà una grande cornice di pubblico. Il Franchi non sarà però riempito soltanto dai tifosi viola, per ovvie ragioni in netta maggioranza. Il settore ospiti dello stadio fiorentino, infatti, è andato esaurito. Dopo i buoni risultati del Milan, saranno circa 2.300 i tifosi del Milan presenti a Firenze per la delicata sfida con la Fiorentina. Nel settore dedicato ai supporters rossoneri, dunque, non rimasto più un posto libero in vendita.

Articolo precedentePioli: “Chiedo ai miei di essere stremati a fine partita. Astori dentro di me”
Articolo successivoPrandelli: “Mi dispiace per la fine di Montolivo a Firenze e Milano”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui