Subbuglio ai vertici di alcune società di Serie A, o solo illazioni? La Sampdoria sembra la più vicina ad un cambio di proprietà. Anche su Fiorentina e Roma le voci si infittiscono. I due club sarebbero al vaglio di un fondo di investimento del Qatar.

Fino al prossimo comunicato stampa ufficiale, dei quali nei giorni scorsi abbiamo fatto indigestione, dobbiamo restare fermi alle parole di Andrea Della Valle: “La Fiorentina non è in vendita” (febbraio 2019). Ma si sa, le parole volano soprattutto quando si parla di calcio…

Così oggi La Repubblica riferisce di una possibile mediazione di Luca Lotti, ex Ministro dello Sport, per una eventuale cessione della Fiorentina ad un fondo del Qatar. Gli arabi infatti sarebbero intenzionati ad investire in Serie A e il compito di Lotti sarebbe quello di far salire la Fiorentina in cima alla lista degli acquisti.

Sì perché non è notizia nuova quella di un fondo di investimento qatariota pronto a tentare l’avventura nel calcio italiano. Il fatto è che ci sono altre società che possono attrarre un investimento finanziario arabo. Una su tutte: la Roma, nonostante – anche in questo caso – le smentite di Pallotta.

Durante una trasmissione live su Centro Suono Radio Sport sono arrivate delle indiscrezioni in merito: “Da una fonte interna a Qatar Sports Investments, ci è stato detto che si stanno valutando ulteriori investimenti nel calcio europeo… Definiscono non totalmente infondata la pista Roma e la considerano una trattativa long shot, ovvero a lungo raggio, nel giro di mesi“.

Articolo precedenteTracks del 21, in bici con il cuore: nel ricordo di Jarque e Astori. VIDEO.
Articolo successivoFiorentina, rottura tifosi Della Valle: domenica sciopero del tifo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui