Ogni campione ha la sua immagine iconica. Per Batistuta il gol che lo ha fatto diventare leggenda, fra i tanti messi a segno, è quello contro l’Arsenal nel mitico stadio di Wembley. Non solo per quello Bati è stato inserito nella classifica dei 25 giocatori più forti degli ultimi 25 anni.

Correva l’anno 1999, giorno 27 ottobre, la Fiorentina nei sedicesimi di Coppa dei Campioni è chiamata all’impresa contro l’Arsenal. I viola espugnano il tempio di Wembley con una prodezza di Batistuta e passano il turno. Batigol aveva già zittito il Camp Nou nel 1997 e quella sera gelo lo stadio inglese più prestigioso. Sono solo due perle della carriera del Re Leone, ricca di soddisfazioni ma purtroppo povera di trofei… Eppure certe immagini restano iconiche e la rivista inglese FourFourTwo nello stilare la classifica dei 25 giocatori più forti degli ultimi 25 anni non dimentica Batigol…

Il bomber di Fiorentina, Roma e Inter occupa la diciassettesima posizione e quel gol di Wembley viene così immortalato: “Ha calciato come un fulmine nell’angolo impossibile“. Dalla sua Argentina, Batigol via Twitter si dice gratificato di far parte di questa classifica: “Appartenere a questa élite di calciatori del mondo è un onore” e lancia un messaggio ai giovani calciatori: “Con volontà e disciplina puoi andare lontano“.

Articolo precedenteAtalanta Fiorentina: provvedimenti per altri 5 tifosi viola
Articolo successivoFiorentina: le tappe della Fase 2, ma Ribery dovrà aspettare ancora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui