Primi movimenti per il prossimo calciomercato di gennaio. Fiorentina, Sampdoria e Bologna cercano rinforzi sul fronte dell’attacco. Un giro di punte che vede intrecciarsi i destini calcistici di Destro, Saponara e Gabbiadini.
La Sampdoria cercava un rinforzo sulla trequarti, una seconda punta, già nel mercato estivo. Fallito l’assalto a Zaza è arrivato in prestito dalla Fiorentina, con diritto di riscatto fissato a 9 milioni, Riccardo Saponara. Il trequartista ha fatto i conti subito con gli infortuni che ne hanno condizionato la carriera, ma nelle ultime gare è tornato in campo ben impressionando e realizzando anche una rete contro il Milan. I doriani potrebbero insistere su di lui e mollare la presa su Mattia Destro in uscita dal Bologna.
L’attaccante è un vero pallino del direttore generale della Fiorentina, Corvino, che lo ha portato in rossoblu nel 2015. Destro potrebbe essere obiettivo concreto già nel calciomercato di gennaio. Resta il nodo ingaggio – 1,8 milioni di Euro annui – una cifra che alla Fiorentina è per i giocatori di primissima fascia. La cessione del giocatore libererebbe una casella nella squadra di Filippo Inzaghi, che ha come obiettivo per il ruolo di centravanti Manolo Gabbiadini attualmente al Southampton.