Calciomercato Fiorentina. Iturbe e Santon sono i nomi delle ultime ore. Fuori dai piani tecnici rispettivamente di Roma e Inter, potrebbero rientrare in quelli di Pioli.

Fiorentina al lavoro per gli esterni. Sia in difesa che in attacco. Iturbe della Roma è il nome nuovo delle ultime ore. Il calciatore, di proprietà della Roma, lascerà ancora una volta Trigoria. Dopo prestito, la scorsa stagione, al Torino. Sulle sue tracce il San Lorenzo, squadra argentina dove troverebbe l’ex viola Gonzalo Rodriguez. Matias Lammens, presidente del club argentino, ha dichiarato: “Abbiamo chiesto Iturbe in prestito, non ha spazio alla Roma e siamo ottimisti. Siamo disposti a pagare parte dello stipendio“. Sembra però che la neo moglie del calciatore, presto mamma, gradirebbe restare ancora in Italia. L’esterno d’attacco sarebbe un ottima alternativa a Bernardeschi.

Un altro giocatore sul mercato è Davide Santon. Terzino sinistro, classe ’91, in scadenza di contratto nel 2018, nell’Inter di Spalletti non avrebbe spazio. La Fiorentina ha ‘fame’ di difensori in quella zona del campo e la duttilità del giocatore è un punto a favore. Pioli potrebbe spingere per un elemento già allenato nella sua esperienza sulla panchina nerazzurra. Tempi non brevi per intavolare l’eventuale trattativa. Corvino è infatti impegnato con gli importanti movimenti di calciomercato relativi a Borja Valero, Bernardeschi, Kalinic.

Articolo precedenteIlicic: la Sampdoria non ci sta e minaccia possibili azioni legali.
Articolo successivoBernardeschi come Baggio. Il paragone può davvero reggere?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui