Il calciomercato Fiorentina ha in Nikola Milenkovic il pezzo pregiato della sessione. Il Manchester United lo segue dai tempi di Mourinho. Il suo nome è in cima alla lista del manager Ed Woodward, vice presidente dei Diavoli Rossi. Possibile l’inserimento di Pereira in prestito. Intanto la Fiorentina studia le mosse per il prossimo futuro.

Contropartita tecnica in prestito a gennaio, come opzione per il cartellino (valore 50 milioni di euro) di Milenkovic? Sembra una strada possibile… sulla carta. Andreas Pereira, 23 anni, doppio passaporto belga brasiliano, ha totalizzato solo 17 minuti in campo con il Manchester United di Solskjaer ed è in scadenza di contratto a giugno. Il suo nome potrebbe ingolosire la Fiorentina in cerca di rinforzi nella zona centrale del campo. Le difficoltà oggettive in questa ipotesi sono due: la concorrenza, Everton e Arsenal per esempio, e la volontà del giocatore che potrebbe non essere disposto a lasciare la casacca dei Red Devils per quella viola, potendo scegliere.

Calciomercato Fiorentina: un colpo alla Milenkovic?

Intanto la Fiorentina studia le mosse e lavora su due ruoli: quello di terzino destro e quello di centrale difensivo. Sì perché Milenkovic è arrivato a Firenze come centrale ed è stato adattato da Pioli come terzino. Se Corvino e gli uomini mercato viola troveranno nella prossima sessione un terzino di livello titolare, il nome è quello di Giovanni Di Lorenzo dell’Empoli, allora potranno lavorare per un centrale giovane e di ottime potenzialità in prospettiva. Due nomi da appuntarsi: quello di Mario Vuskovic classe 2001 dell’Hajduk Spalato sul quale la Fiorentina, ma anche la Juventus, ha messo gli occhi; e quello di Luka Bodgan, anche lui croato, classe 1996 che sta disputando un’ottima stagione in Serie B con il Livorno.

Articolo precedentePjaca Gerson: e se la montagna partorisse un topolino?
Articolo successivoCoppa Italia – Torino con Izzo e Meité, Fiorentina con due rimpianti granata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui