Ryan Babel del Besiktas è la pista per il rinforzo dell’attacco della Fiorentina seguita da Corvino. Ecco chi è l’attaccante olandese classe 1986.

Nelle Aquile Nere della Turchia in questa stagione ha realizzato 6 reti e 1 assist. Ma Ryan Babel, olandese, 32 anni da compiere, nella sua carriera ha raccolto molto meno rispetto alle aspettative. Il punto più alto della sua carriera l’ha raggiunto indossando la maglia del Liverpool con la quale nel 2009 affrontò proprio la Fiorentina di Prandelli. Alto 1,85 unisce alla prestanza fisica una buona tecnica individuale, che gli permettono di essere un attaccante capace di fare gol di testa, da fuori e saltando l’avversario.

Secondo quanto riportato ieri dal sito turco Fanatik, Corvino e gli uomini mercato viola avrebbero avviato i sondaggi per il giocatore che è in scadenza di contratto a giugno 2019 con il Besiktas. Facile quindi pensare che il club turco abbia interesse a monetizzare quanto prima con il cartellino del suo attaccante. Resta il nodo ingaggio, superiore ai 4 milioni di Euro a stagione. Alla soglia dei 32 anni Babel potrebbe giocare in Serie A con una riduzione dello stipendio, mentre Fiorentina e Besiktas potrebbero trovare un accordo per dividere l’onere. Sarà questa la strada per sostituire Thereau in uscita a gennaio?

 

 

Articolo precedenteDamascelli: “Il rigore alla Fiorentina fa arrabbiare. Simeone un buon figlio di…”.
Articolo successivoSalah sfida Ronaldo: in palio non il Pallone d’Oro, ma la statua più brutta. FOTO.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui