Roma-Inter duello pazzesco: scippo alla Fiorentina

La Fiorentina rischia di perdere uno dei suoi giocatori più importanti: è emerso l’interesse di Inter e Roma, pronte a sfidarsi sul mercato.

Sarà un’estate di cambiamenti in casa viola, e dopo l’annunciato addio di Vincenzo Italiano anche altre cose potrebbero cambiare nella squadra toscana. La fine di tre anni di ciclo dell’allenatore ex Spezia, che ha saputo riportare la Fiorentina a competere in Italia e in Europa, potrebbe portare con sé un rinnovamento della rosa. In particolare, due squadre di Serie A sono pronte a sfidarsi per ottenere i servigi di uno dei giocatori migliori dei viola.

Inter e Roma su Kayode della Fiorentina
Duello tra Inter e Roma, ma stavolta per un giocatore viola. (LaPresse) Gazzaviola.it

Una brutta notizia per i tifosi fiorentini, che se non altro possono sperare, nella peggiore delle ipotesi, di ottenere un ottimo incasso. Tra tanti possibili addii, infatti, la Fiorentina dovrà fare i conti con il rischio di perdere a zero diversi giocatori soprattutto nel settore di centrocampo, visto che ancora non sono arrivati alcuni rinnovi cruciali. Pensiamo soprattutto a Bonaventura, ma anche Duncan e Castrovilli fanno parte del novero, a cui si aggiungono Arthur Melo e Maxime Lopez, in attesa di riscatto del prestito.

Insomma, tutto sembra andare nella direzione di grandi cambiamenti nella rosa, e incassare una bella cifra da qualche cessione permetterebbe di sicuro di andare sul mercato con un buon budget a disposizione. Milenkovic e Nico Gonzalez sono indicati da tempo come i giocatori della Fiorentina maggiormente seguiti dai club italiani e internazionali. Ma Inter e Roma sono ora pronte a sfidarsi per un altro elemento della rosa a disposizione oggi di Vincenzo Italiano.

Inter e Roma sul talento della Fiorentina: scatterà un’asta?

Al centro dell’interesse delle due big italiane c’è Michael Kayode, uno dei migliori prospetti del nostro calcio, lanciato da titolare in questa stagione divenuto subito una delle rivelazioni dell’annata. Il terzino destro nativo di Borgomanero ha solo 19 anni, ma ha già convinto molti osservatori esperti. Soprattutto in casa Inter, dove c’è chi lo vede come possibile erede di Dumfries, da tempo seguito da importanti club stranieri e alla cui cessione Marotta non si opporrebbe troppo.

Inter e Roma su Kayode della Fiorentina
Kayode in azione in Conference contro il Maccabi Haifa. (LaPresse) Gazzaviola.it

Resta ovviamente da valutare l’adattabilità di Kayode nel ruolo di esterno destro nel 3-5-2, avendo sempre giocato come terzino in una difesa a quattro. Una posizione in cui invece lo vedrebbe molto bene Daniele De Rossi, altro grande estimatore del ragazzo della Fiorentina. La Roma oggi può contare su Karsdorp e Celik in quel ruolo, ma è noto che nessuno dei due abbia mai particolarmente convinto, già dai tempi di Mourinho. Il talento viola allora sarebbe un utile rinforzo anche per i giallorossi.

Impostazioni privacy