Serie A, lite in campo: svelato in diretta

Clamorosa lite in campo in serie A: lo svela in diretta tv il principale protagonista di questa brutta vicenda. Ecco cosa è successo

Il campionato di Serie A è ripreso dopo la sosta forzata a causa delle nazionali, con diversi big match e vari spunti di discussione. Come ad esempio la vittoria del Milan a Firenze, in una gara contrassegnata dal ricordo di Joe Barone. Fuochi d’artificio in meno di 10′, con le squadre che decidono di fatto la partita nei primi minuti del secondo tempo. Sconfitta sfortunata per Biraghi e compagni, che escono senza punti nonostante una prestazione gagliarda. La rete di Leao risulta essere decisiva.

Lite in serie A: l'annuncio in diretta
Incredibile lite in serie A: lo svela il diretto interessato in diretta – (La Presse) – gazzaviola.it

Proprio nel pre-partita di questo match è andato in scena un incredibile litigio che ai più (e alle telecamere) era sfuggito. Lo ha svelato il diretto interessato, il protagonista di questa brutta vicenda. Alessandro Florenzi, terzino del Milan, titolare nella sfida del “Franchi” al posto dello squalificato Theo Hernandez, ha fatto la sua parte nell’incontro, giocando una buona partita. Ma quello che fa più rumore è la sua denuncia nelle interviste dopo partita.

Serie A, lite in campo per Florenzi: ecco cosa è successo

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’ex terzino della Roma è stato protagonista di un alterco con un tifoso di casa. Un brutto episodio che ha raccontato lo stesso Florenzi. Non è la prima volta che arrivano denunce del genere per qualche intemperanza di troppo da parte di qualche pseudo tifoso gigliato, con gli spalti a stretto contatto con il terreno di gioco che rendono più facili questi tipi di episodi. Specialmente nella tribuna adiacente alle panchine.

Serie A, lite in campo: incredibile sfogo
Alessandro Florenzi protagonista di una clamorosa lite in campo – (ANSA) – gazzaviola.it

“Durante il riscaldamento ho litigato con un tifoso viola”, taglia corto il terzino. “L’ambiente di Firenze è sano ma questo ha iniziato a dire cose molto cattive su di me. Sulla mia romanità, sull’essere alto, basso, ma cosa c’entra?” denuncia Florenzi. Si può parlare di razzismo? “No, questo non è razzismo, ci mancherebbe. Il razzismo è un’altra cosa però non bisogna mancare di rispetto. Noi calciatori abbiamo tutte le telecamere su di noi, dobbiamo essere un esempio ma quando senti certe cose è difficile mantenere la calma”.

L’ex Roma continua: “Fare il tifoso è la cosa più bella del mondo, ci può stare di mandarsi a quel paese ma non manco mai di rispetto a nessuno perché ci guardano”. Florenzi chiude con un laconico: “Parte tutto dal rispetto”. Dunque una lite con un tifoso della Fiorentina l’ha turbato. Resta da capire cosa esattamente abbia detto il supporter al giocatore, in assenza di video. Chissà se gli ispettori federali riterranno opportuno aprire un’indagine che può portare a sanzioni come il DASPO.

Impostazioni privacy