Fiorentina, colpo di scena: rompe con la Juve e se ne va

Juventus e Fiorentina, l’intreccio in vista dell’estate è davvero clamoroso: divorzio e addio, può firmare con la Viola

Nel corso degli ultimi anni Juventus e Fiorentina hanno conciliato i propri interessi passando dall’accesa rivalità in campo ai tavoli del calciomercato. E così potrebbe ancora una volta accadere, con un colpo di scena davvero clamoroso.

Divorzio con la Juve: occasionissima Fiorentina
Dalla Juve alla Fiorentina: colpo clamoroso (LaPresse) – Gazzaviola.it

I mesi estivi riserveranno parecchie sorprese alla rosa allenata attualmente da Massimiliano Allegri. A partire proprio dalla scelta del prossimo allenatore bianconero che difficilmente sarà il livornese. Sotto contratto per un altro anno, Allegri pare destinato ad altri lidi: con la dirigenza bianconera che continua a sognare Thiago Motta (e non solo) per aprire un nuovo ciclo vincente.

Parallelamente anche a Firenze la situazione è molto simile. Vincenzo Italiano è però in scadenza a fine stagione e la scelta di dire addio alla Viola pare sia maturata già da tempo, nonostante gli eccellenti risultati ottenuti con la Fiorentina soprattutto quest’anno.

Il club di Rocco Commisso sta quindi valutando diverse strade per la sostituzione ma anche e soprattutto per rinforzare una rosa che di lacune ne ha eccome. A maggior ragione se profili di grande spessore dovessero alla fine dei conti partire e lasciare definitivamente Firenze. Soprattutto in un reparto, l’intreccio con la Juve rischia di essere clamoroso.

Perché un big di Allegri è pronto a cambiare aria già a fine stagione, con la rottura coi bianconeri che non sarebbe mai stata tanto vicina. Occhio all’ipotesi gigliata.

Colpaccio Fiorentina: che schiaffo alla Juve

Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic sono solo alcuni dei nomi che hanno detto addio a Firenze per tentare la fortuna con addosso la maglia della Juventus. Ma adesso pare proprio che uno dei fedelissimi di Allegri possa tradire la Juve per sbarcare, per giunta a parametro zero, alla Fiorentina.

Divorzio con la Juve: occasionissima Fiorentina
A zero alla Fiorentina: addio Juventus (LaPresse) – Gazzaviola.it

Si tratta di Daniele Rugani, centrale che da ormai 9 anni al netto dei prestiti a Rennes e Cagliari ha ormai inciso sulla pelle i colori bianconeri. Il 29enne di Lucca, però, potrebbe dire addio: ed il motivo è molto semplice.

Rugani è in scadenza il prossimo 30 giugno e i discorsi per il rinnovo vanno avanti ormai da tanto, forse troppo tempo. Sembra infatti che la situazione possa rischiare di non sbloccarsi. E ad avvicinarsi all’idea di un’offerta a Rugani parametro zero possa esserci proprio il club di Commisso.

Un rinforzo di spessore ed esperienza internazionale da non farsi scappare, a maggior ragione se Martinez Quarta e Milenkovic dovessero – come sembra – fare le valigie in estate e lasciare la Fiorentina.

Impostazioni privacy