L’ex Milan torna in Italia, se lo prende la Fiorentina

Il club viola, in attesa di conoscere il nuovo quadro dirigenziale, lavora e valuta alcuni nomi in sede di calciomercato.

Non sono state settimane facili per la Fiorentina di Rocco Commisso. La perdita improvvisa di una figura chiave del club come Joe Barone ha sconvolto tutti, dai tifosi sino e ai giocatori e ovviamente ha toccato anche i piani futuri del club. Barone era un vero ‘tuttofare’ nelle dinamiche della dirigenza viola, controllava un po’ tutto ed aveva libertà decisionale lasciatagli dal presidente Commisso.

colpo per la Fiorentina
affare a sorpresa per la Fiorentina (Lapresse) Gazzaviola

Un presidente apparso molto provato negli ultimi giorni, sia davanti alla squadra che al funerale di quello che era più che un dirigente, era un vero e proprio amico. La Fiorentina deve però andare avanti, magari anche per onorare al meglio il suo dirigente e le prossime settimane saranno molto importanti tra impegni in campionato (il sogno Champions non è ancora impossibile) e le sfide di Coppa Italia e Conference League.

Intanto si rincorrono i rumors di mercato, il club gigliato ha affrontato il Milan al rientro della sosta e ora guarda proprio a un ex rossonero per la prossima stagione. La società vuole rinforzare il reparto offensivo e regalare un’alternativa in attacco ad Italiano o magari a chi sarà il nuovo tecnico della Viola. Valutazioni ancora in corsa, a riguardo.

Calciomercato Fiorentina, arriva l’ex Milan a sorpresa

Secondo alcune indiscrezioni la Fiorentina sarebbe sulle tracce dell’ex esterno offensivo (o anche trequartista) del Milan Suso, attualmente calciatore del Siviglia. Il calciatore spagnolo gioca ormai da quattro stagioni e mezzo nel campionato iberico e, complessivamente, ha collezionato 130 presenze e 10 gol nel club spagnolo. Con la maglia del Siviglia ha vinto due Europa League, ma dopo questa stagione potrebbe salutare definitivamente.

Suso ha 31 anni e il contratto in scadenza nel 2025, il valore del suo cartellino non è molto alto e per 10-12 milioni di euro potrebbe tornare in serie A. La Fiorentina ci pensa come alternativa di Nico Gonzalez, calciatore di talento ma che quest’anno ha avuto fin troppi problemi fisici.

Suso torna in serie A
l’ex Milan torna in serie A, c’è la Fiorentina (Lapresse) Gazzaviola

D’altronde Suso ha lasciato sicuramente un buon ricordo in serie A, al Milan ha avuto per anni un ruolo chiave e con la maglia rossonera ha collezionato 153 presenze e 24 reti in tutte le competizioni. Durante la sua avventura in Italia è da annoverare anche una breve parentesi al Genoa, ma la soluzione viola intriga e non poco il calciatore, da sempre grande estimatore del nostro paese.

Impostazioni privacy