Il sogno può diventare realtà, la Fiorentina pesca in casa Milan

Un clamoroso sogno di mercato per la prossima estate: dal Milan a Firenze, ecco l’ultima idea del presidente Commisso

Il vulcanico presidente della Fiorentina Rocco Commisso può tornare a stupire i suoi tifosi. Il patron della Viola ha infatti intenzione di potenziare in maniera corposa la rosa che attualmente è in mano a Vincenzo Italiano.

Dal Milan alla Fiorentina: colpo clamoroso
Fiorentina, affarone dal Milan: ecco il grande colpo (LaPresse) – Gazzaviola.it

Un cammino quello della squadra gigliata che recentemente, in campo, si è scontrato con quello del Milan di Stefano Pioli. Ecco quindi che questa eventualità potrebbe farsi strada molto presto anche in sede di calciomercato, dove Fiorentina e Milan rischiano già di candidarsi ad assolute protagoniste della prossima estate.

Il club di Via Aldo Rossi, si sa, al di là delle delicate questioni sul passaggio di proprietà tra Elliott e RedBird dovrà darsi da fare per consegnare al prossimo allenatore del Milan – il futuro di Pioli continua a rimanere in forte bilico – una squadra in grado di lottare e competere in maniera convincente tanto in Serie A quanto in Champions League.

Ecco, al di là dei tanti derby persi, ciò che alla tifoseria milanista non è andato giù della gestione Pioli è proprio in cammino in Europa. Il dna rossonero, un anno fa, ha portato il Milan a giocarsi la semifinale di Champions: in questa stagione il flop è stato totale.

Ecco perché in vista della riapertura della sessione di mercato estivo la rivoluzione, l’ennesima in casa Milan, è dietro l’angolo. E la Fiorentina, con la ferma volontà di Commisso, potrebbe pensare ad un colpo davvero pazzesco dal ‘Diavolo’: ecco di chi si tratta.

Dal Milan alla Fiorentina: ritorno clamoroso

Il lavoro di Vincenzo Italiano sulla panchina della squadra toscana è stato encomiabile. Ma il destino porterà l’attuale allenatore della Fiorentina a lasciare la Toscana per cercare fortuna altrove: d’altronde il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno.

Dal Milan alla Fiorentina: colpo clamoroso
Ritorno inaspettato: Commisso lo prende dal Milan (LaPresse) – Gazzaviola.it

Ecco perché Commisso potrebbe pensare al ritorno pazzesco di Stefano Pioli. L’allenatore emiliano ha recentemente incrociato in campo proprio la sua ex squadra allenata dal luglio 2017 all’aprile 2019. Pioli è sotto contratto con la società di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2025 e fino a questo momento dai vertici di casa Milan l’opzione di conferma è stata assolutamente accantonata.

Non è escluso, nel caso in cui il ‘Diavolo’ dovesse concludere trionfalmente l’annata la possibilità che alla fine Pioli resti a Milano. Ma intanto la Fiorentina c’è, è interessata a lui ed il post Italiano in un modo o nell’altro andrà reso attuale.

Impostazioni privacy