Allegri esonerato: via libera al ribaltone Juve

Allegri è sempre più in bilico, dopo la lunga striscia di risultati negativi della sua Juventus: l’esonero del tecnico livornese è a un passo.

Continua ad andare malissimo la Juventus, e la panchina di Max Allegri, che fino a pochi mesi fa sembra destinato a una riconferma e forse addirittura al rinnovo di contratto, traballa tantissimo. Il tecnico bianconero è al centro delle critiche, e sebbene abbia ancora un anno di contratto il tifo juventino pare aver ormai perso la pazienza nei suoi confronti. Il futuro del tecnico livornese, adesso, è logicamente appeso a un filo che si fanno ogni settimana sempre più sottile.

Allegri da esonero alla Juve, dice Bargiggia
Ancora brutte notizie per Allegri. (LaPresse) Gazzaviola.it

I numeri parlano chiaro, purtroppo per lui. La Juventus non vince da oltre un mese, il 25 febbraio in casa contro il Frosinone, peraltro con un faticoso 3-2. Questa è inoltre l’unica altra vittoria delle ultime nove partite, una striscia negativa nel corso della quale i bianconeri hanno racimolato appena 7 punti, di cui quattro tramite pareggi. Un crollo che molti fanno risalire, come ha detto con molta severità lo stesso Szczesny dopo la sconfitta con la Lazio, alla gara perso 1-0 a San Siro il 4 febbraio.

In realtà, però, la Juve aveva subito la sua prima battuta d’arresto già una settimana prima in casa contro l’Empoli, pareggiando 1-1. Da lì in avanti, complice anche la caduta con l’Inter, è iniziata la crisi, che sembra acuirsi man mano che la distanza dal primo posto aumenta. Al punto che oggi l’obiettivo dei ragazzi di Allegri è divenuto il secondo posto, se non addirittura il terzo, visto che la distanza dal Milan è già di 6 punti. E anche guardandosi alle spalle non c’è da stare troppo tranquilli.

Continua la crisi Juve: Allegri, sarà esonero?

Allo stato attuale delle cose, non sembra che l’allenatore del club torinese sia in grado di far cambiare rotta alla squadra. Mancano però ancora otto giornate alla fine della stagione, e appare improbabile che la Juve possa decidere di esonerare Allegri prima della fine del campionato. Anche perché ci sono ancora le semifinali di Coppa Italia, con l’ultimo possibile obiettivo stagionale di un certo prestigio ancora conquistabile.

Allegri da esonero alla Juve, dice Bargiggia
Lazio-Juve è stata un’altra delusione per i bianconer. (LaPresse) Gazzaviola.it

Di certo, il clima attorno ad Allegri non è dei migliori, e anche la stampa sta iniziando ad abbandonarlo. Secondo il noto giornalista di Mediaset Paolo Bargiggia, il tecnico della Juve andrebbe esonerato addirittura “subito”, dopo la sconfitta di sabato contro la Lazio. Una decisione che sarebbe forte, ma come detto improbabile. La speranza di un numero sempre maggiore di tifosi juventini, a questo punto, è che l’allenatore livornese venga però sollevato dal suo incarico a fine stagione.

Impostazioni privacy