Dietrofront clamoroso, Fiorentina gelata: salta tutto

Fiorentina gelata: un’operazione di mercato su cui il club viola puntava molto è clamorosamente sul punto di saltare. Ecco cosa sta succedendo.

Non è un buon momento per la squadra viola, sia per quel che succede in campo, sia per quello che accade fuori da esso. La sconfitta interna col Milan di sabato sera vede complicarsi la rincorsa a un posto in Europa per la prossima stagione, e di conseguenza si complica anche il mercato della prossima estate. La Fiorentina è infatti attesa a una campagna acquisti importante, che vedrà molti cambiamenti nella rosa. Ma anche su questo fronte c’è poco da stare allegri.

Amrabat torna alla Fiorentina: niente riscatto dal Manchester United
Notizia raggelante per Rocco Commisso. (LaPresse) Gazzaviola.it

Una clamorosa operazione rischia infatti di saltare, facendo mancare al club di Rocco Commisso un considerevole introito che molti davano già per fatto. Il club toscano, com’è noto, non ha un budget particolarmente elevato, per cui necessita di vendere per poter comprare. E al momento il rischio più concreto è quello di veder andare via diversi giocatori a parametro zero. Castrovilli, Duncan e soprattutto Bonaventura non hanno infatti ancora rinnovato, e i prestiti di Maxime Lopez e Arthur Melo vanno in scadenza.

A tutto questo si aggiungono poi le voci di mercato che coinvolgono alcuni giocatori di spicco della rosa della Fiorentina, seguiti da importanti club in Italia e all’estero. Milenkovic e Nico Gonzalez sono i più gettonati, ma anche Kayode ha sollevato di recente grande interesse. Con l’addio certo di Vincenzo Italiano alla panchina viola, sembra chiaro a tutti che in estate dovrà avvenire un profondo rinnovamento della squadra.

Salta tutto: la Fiorentina dice addio al lauto guadagno per la cessione

Niente da fare per la cessione di uno dei giocatori su cui la Fiorentina puntava di più per il mercato in uscita. Secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il Manchester United avrebbe deciso di non esercitare il diritto di riscatto per Sofyan Amrabat. Il 27enne centrocampista marocchino non sta convincendo affatto in Premier League, dove nel 2024 è divenuto una riserva, non giocando praticamente mai. Appena 114 minuti in 5 partite, per lui, nel nuovo anno.

Amrabat torna alla Fiorentina: niente riscatto dal Manchester United
Amrabat non ha convinto il Manchester United. (LaPresse) Gazzaviola.it

Amrabat era stato caldamente richiesto da Ten Hag, la scorsa estate, anche in virtù delle grandi prestazioni mostrate ai Mondiali del 2022. Ma in Inghilterra il suo rendimento ha lasciato molto a desiderare, e i Red Devils non intendono confermarlo. La Fiorentina vedrà così sfumare un incasso da 20 milioni di euro più altri 5 di bonus, che avrebbe di sicuro fatto comodo alle casse societarie. Anche perché Amrabat non ha mai del tutto convinto nemmeno a Firenze.

Impostazioni privacy