Zaniolo torna in Serie A e lo fa nella sua ex squadra: affare a sorpresa 

L’ex Roma vive un momento molto complicato, suggellato dall’ultima sfida di Premier League che l’ha visto protagonista in negativo: in estate tornerà in Serie A?

Tutto si può dire tranne che Nicolò Zaniolo stia vivendo un momento positivo con la maglia dell’Aston Villa, squadra che ha scommesso su di lui in estate prelevandolo in prestito dal Galatasaray, club ancora proprietario del calciatore ligure.

Zaniolo, si fa avanti l'ex squadra
Zaniolo in difficoltà, vuole tornare in Serie A (LaPresse) – Gazzaviola.it

Tuttavia, vuoi per un campionato diverso dalla Serie A, vuoi per una concorrenza sicuramente non agevole, il classe ’99 ha smarrito la bussola e nell’ultimo periodo ha collezionato poche prestazioni positive.

Una delle ultime, forse, ha messo definitivamente una pietra tombale sull’esperienza dell’ex giallorosso in Inghilterra: i tifosi dei Villains infatti non hanno gradito il suo movimento durante la punizione di Phil Foden, una delle quattro reti che il Manchester City ha messo a segno al Villa Park di Birmingham. Zaniolo si è staccato inspiegabilmente dalla barriera e ha permesso alla sfera di trovare il pertugio giusto per battere Emiliano Martinez.

Futuro Nicolò Zaniolo: pronto a tornare in Serie A?

Non è una novità, è stato lo stesso 25enne a dirlo in una recente intervista: Zaniolo vuole la Serie A e ripartire con una squadra ambiziosa e che gli permetta di esplodere definitivamente. Vuole insomma dimostrare ai più di non essere una delle tante meteore del nostro calcio, ma un atleta importante e che ha raggiunto obiettivi degni di nota.

Fino a questo momento non si può dire che abbia rispettato il pronostico: Zaniolo sta facendo male in Premier League, ma nemmeno la passata stagione, giocata con la maglia del Galatasaray, fu impeccabile dal punto di vista delle prestazioni in campo.

Zaniolo, si muove la Fiorentina
Zaniolo, vicino il ritorno in Serie A (LaPresse) – Gazzaviola.it

Quale potrebbe essere la prossima squadra del calciatore? Tra le tante che lo osservano dalla distanza spicca la Fiorentina (squadra in cui, tra l’altro, il massese ha giocato ai tempi delle giovanili) che già in passato ha mostrato qualche timido apprezzamento nei confronti del fantasista.

Oltre alla Viola rimangono sullo sfondo anche Milan e Juventus, ma al netto delle squadre interessate al ragazzo conta anche l’aspetto economico. E quello pesa in modo particolare per il semplice fatto che il Galatasaray non vorrà vanificare gli sforzi compiuti nel mercato invernale dell’anno scorso: per cedere Zaniolo chiederà una cifra sostanziosa o al massimo un prestito con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy