UFFICIALE, si è dimesso: l’ex Juve lascia la panchina

L’ex Juventus ha deciso di dimettersi dopo neppure un anno sulla panchina del club: c’è il comunicato ufficiale

Nonostante alcuni buoni risultati conquistati in campionato da quando si era messo alla guida del club, il tecnico ex Juventus ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni da allenatore dopo la clamorosa eliminazione in coppa.

L'ex Juventus lascia la panchina: ufficiali le sue dimissioni
L’ex Juventus ha deciso di dimettersi da allenatore del club: c’è il comunicato ufficiale (LaPresse) – gazzaviola.it

È durata appena tre mesi l’esperienza sulla prestigiosa panchina del CFR Cluj per l’ex giocatore Adrian Mutu. L’ex Juventus e Fiorentina era divenuto il nuovo tecnico del club rumeno ad inizio 2024 ed era anche riuscito a condurre ai play-off, con possibilità di poter lottare per il titolo.

Le cose, però, hanno iniziato a prendere una brutta piega e dopo due brutti risultati nelle prime due giornate della fase play-off che hanno allargato il distacco dall’FCSB a 7 punti, è arrivata la clamorosa eliminazione dalla coppa di Romania contro l’Hunedoara. Il club di seconda divisione rumena che ha chiuso la propria regular season al terzo posto, ha sorpreso il Cluj, travolgendo con un 4-0 senza appello che ha portato alle dimissioni di Mutu.

Eliminazione in coppa e dimissioni: l’ex Juve Mutu lascia il Cluj

Si è fermato ai quarti di finale il cammino del Cluj in Coppa di Romania dove è stato eliminato a sorpresa dall’Hunedoara, squadra che milita nella seconda divisione rumena e che sta lottando per la promozione in massima serie. L’Hunedoara si è imposto con un sorprendente 4-0, volando con merito in semifinale e condannando di fatto Adrian Mutu che ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni.

L’ex Juventus e Fiorentina si era seduto sulla panchina del club rumeno ad inizio anno e, dopo aver conquistato dei risultati positivi, ha iniziato a perdere di mano la squadra, conquistando solo 1 vittorie nelle ultime sei partite. La brutta eliminazione in coppa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e nella giornata di giovedì il Cluj ha annunciato le dimissioni di Mutu da tecnico del club.

Mutu non è più l'allenatore del Club: l'ex Juve si è dimesso
Cluj, ufficiali le dimissioni di Mutu: l’ex Juve lascia dopo la sconfitta in coppa (Ansa) – gazzaviola.it

La squadra rumena sta disputando la fase play-off del campionato rumeno ed è a -7 dall’FCSB capolista che sfiderà domenica prossima per riaprire il campionato. Come si legge nel comunicato pubblicato sui propri canali social, il Cluj ha accettato le dimissioni del tecnico ed i risultati si sono visti subito visto che il club rumeno ha battuto 4-1 fuori casa il Rapid Bucarest nell’ultimo turno di campionato.

Un risultato che fa capire come la squadra in precedenza non fosse più in mano a Mutu che ha compreso la situazione ed ha deciso di farsi da parte dopo la brutta figura in coppa. L’ex attaccante lascia il Cluj dopo averlo guidato per appena 11 partite dove ha collezionato 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, un po’ poco se ti chiami Cluj e sei uno dei club più prestigiosi della Romania.

Impostazioni privacy