Zaniolo ritorna in Serie A: l’affare si chiude in prestito

Ritorno di Zaniolo in Serie A, affare possibile: l’attaccante può arrivare in prestito, le ultime di mercato su di lui

A volte ritornano. Un detto che potrebbe fare decisamente al caso di Nicolò Zaniolo, che pianifica il ritorno nel nostro campionato, visto che l’esperienza all’estero, per il momento, si sta rivelando avara di soddisfazioni.

Zaniolo di nuovo in Serie A, affare in prestito
Nicolò Zaniolo, ritorno in Italia: ipotesi sempre più calda (fonte: © LaPresse) – Gazzaviola.it

Il classe 1999, dopo un avvio di carriera folgorante, è passato attraverso molteplici difficoltà, come i due gravi infortuni alle ginocchia che lo hanno di fatto tolto dai radar per più di un anno e mezzo. Ripartito con la Roma, ha avuto alti e bassi, fino alla separazione contestata con il club giallorosso. Alterne fortune anche in Turchia con il Galatasaray e soprattutto in Inghilterra con l’Aston Villa.

Con la maglia dei ‘Villans’, finora, 31 presenze totali in stagione, ma senza incidere particolarmente, anzi finendo spesso e volentieri in panchina e utilizzato con il contagocce da Unai Emery. L’impressione è che il tecnico spagnolo non intenda puntare su di lui e infatti si prevede il ritorno in Turchia, senza riscatto.

A questo punto, Zaniolo vorrebbe tornare in Italia, per tentare nuovamente il rilancio. A 25 anni, del resto, il tempo è ancora dalla sua. Nel frattempo, la speranza, per lui, è di rientrare nei convocati per Euro 2024. L’ipotesi di un nuovo sbarco in Serie A sta prendendo piede negli ultimi tempi e potrebbero maturare le condizioni favorevoli per farlo.

Zaniolo alla Fiorentina, i viola fanno sul serio

Tra i club maggiormente interessati a Zaniolo, c’è la Fiorentina, che integrerebbe volentieri la sua rosa con un talento offensivo di quella portata, in vista di una prossima stagione in cui puntare al bersaglio grosso (il ritorno in Champions League a distanza di oltre 15 anni).

La Fiorentina fa sul serio per Zaniolo
Nicolò Zaniolo, obiettivo concreto per la Fiorentina (fonte: © LaPresse) – Gazzaviola.it

I viola devono però fare i conti con il parallelo interesse di Milan, Juventus e Napoli. La fortuna, per Commisso, è che al momento Zaniolo non sembra una priorità per nessuna di queste squadre.

Dunque, potrebbero presto esserci contatti con il Galatasaray per Zaniolo. Il club turco ha già messo in conto di concedere un robusto sconto sulla clausola rescissoria da 35 milioni di euro, abbassando le proprie pretese intorno ai 20 milioni. La dirigenza viola cercherà di capire se ci siano i margini per convincere il Galatasaray ad aprire a un prestito con diritto di riscatto, senza passare necessariamente per l’acquisto a titolo definitivo.

Impostazioni privacy