Tutto fatto per Italiano, addio Fiorentina e biennale pronto

Dopo l’annuncio di addio di Vincenzo Italiano alla Fiorentina arriva già l’accordo con un nuovo club per il tecnico: tutto fatto, è pronto un biennale

Nelle scorse ore è arrivata la notizia relativa all’addio di Vincenzo Italiano con la Fiorentina a giugno. Non sembrano esserci più dubbi relativi al futuro dell’attuale tecnico toscano che lascerà così il club gigliato dopo tre anni ricchi di soddisfazione con i viola rilanciati nell’alta classifica. Anche quest’anno sono ancora in corsa in tutte le competizioni ad aprile. A Firenze si è tornati a sognare anche grazie all’ex Spezia.

Italiano, tutto fatto col nuovo club: accordo biennale
Vincenzo Italiano, dopo l’annuncio dell’addio alla Fiorentina, trova già una nuova squadra – (ANSA) – gazzaviola.it

In questi anni non sono mancate le delusioni e le amarezze, gli alti e bassi ci sono stati. Anche per questo si è deciso di cambiare a partire dalla prossima stagione. Non si sa ancora chi potrà essere il nuovo allenatore per Biraghi e compagni. Quello che sembra più sicuro, invece, è il possibile futuro di Vincenzo Italiano.

L’ex Spezia non resterà fermo, non l’ha mai fatto in carriera e non intende cominciare oggi. Ovviamente dovrà trovare un club che possa soddisfare la sua ambizione con un progetto valido ma da questo punto di vista non sembrano esserci problemi. La sua parabola ascendente lo porterà in una big.

Tutto fatto per Italiano, addio alla Fiorentina e biennale pronto per il tecnico

Fin qui Italiano ha avuto un continuo crescendo da allenatore, partendo dal Trapani e arrivando alla Fiorentina, passando per lo Spezia. Ottimi i risultati conquistati tra promozioni insperate, salvezze clamorose e ritorno tra le big per la Viola.

Italiano, ecco il nuovo club: firma un biennale
Vincenzo Italiano è pronto a firmare col nuovo club: accordo biennale – (ANSA) – gazzaviola.it

Per questa sua escalation di risultati è finito prepotentemente nel mirino di alcuni presidenti di top club, a partire da Aurelio De Laurentiis che sembra avere un pallino per l’allenatore. Già lo scorso anno, con lo scudetto appena vinto e uno Spalletti da sostituire, ADL aveva posto il tecnico in cima alla sua lista dei desideri. Italiano però era sotto contratto con la Fiorentina e il patron azzurro decise di non fare uno sgarro all’amico Commisso e virò su Garcia.

Adesso la situazione è ben diversa. Questa volta il tecnico è libero e De Laurentiis, che già aveva asserito un anno fa la sua stima verso Italiano, è pronto a tentare l’assalto. Per l’ex Spezia sarebbe pronto un biennale fino al 2026. Probabilmente la risposta sarà un sì, andando così a risolvere il rebus della panchina del Napoli in vista della prossima stagione.

Impostazioni privacy