Napoli, addio scontatissimo: la Fiorentina piazza il colpo

Addio agli azzurri, ormai ci siamo: lascia il Napoli e spunta la Fiorentina, colpo da urlo per la prossima estate

Sembra passata una vita ma era solo un anno fa. Il Napoli si ritrova a dover chiudere una stagione pessima nonostante nell’estate 2023 la squadra allora allenata da Spalletti festeggiava un meritatissimo Scudetto.

Dal Napoli alla Fiorentina: colpo da sogno
Il Napoli non lo trattiene: va alla Fiorentina (LaPresse) – Gazzaviola.it

33 anni di attesa e adesso molto sembra cambiato in peggio dall’ultimo successo. Le scelte portate avanti da Aurelio De Laurentiis sembrano non aver pagato, a partire dall’allenatore. Rudi Garcia prima e Walter Mazzarri poi hanno del tutto fallito la loro chance alla guida dei campioni d’Italia in carica. E con lo Scudetto che finirà presto sulle maglie dei giocatori dell’Inter, l’amarezza per i tifosi azzurri non può che essere tanta.

Il patron del Napoli a gennaio ha tentato di metterci una pezza ma le cose, nonostante l’arrivo di Calzona in panchina, non sembrano essere migliorate troppo. E la qualificazione alla prossima Champions League appare come un miraggio lontanissimo ancora oggi.

Ecco perché in vista della riapertura del calciomercato estivo la dirigenza campana avrebbe previsto tantissimi cambiamenti: uno di questo potrebbe far felice la Fiorentina. La società di Commisso, si sa, è alla ricerca delle occasioni giuste sia dal punto di vista tecnico che economico.

E con mister Vincenzo Italiano ormai già virtualmente lontano da Firenze, anche il club gigliato dovrà ricostruire in vista della stagione che verrà. Sembra decisamente scontato in casa Napoli un addio ed in tal senso i toscani potrebbero approfittarne inserendosi con un’offerta vincente: ecco il nome in cima alla lista dei viola.

Dal Napoli alla Fiorentina, ci siamo: colpo da urlo

Come anticipato, gennaio è stato un mese movimentato per il Napoli. De Laurentiis ha portato a Castelvolturno Ngonge, Mazzocchi, Traorè e Dendoncker. E di questi, non tutti rimarranno a lungo a vestire la maglia azzurra. In tal senso, la Fiorentina è pronta ad approfittarne.

Dal Napoli alla Fiorentina: colpo da sogno
Fiorentina, che affare: lo prendono dal Napoli (LaPresse) – Gazzaviola.it

Hamed Junior Traorè piace alla dirigenza viola e potrebbe finire per approdare in Toscana, se il Napoli – come sembra – non dovesse riscattarlo per 25 milioni di euro dal Bournemouth. Il 24enne ivoriano sta giocando pochissimo in maglia azzurra: 5 presenze in Serie A ed appena 293′ in campo.

Ecco quindi che in un contesto così incerto la Fiorentina sarebbe pronta a farsi avanti riportando in maniera definitiva l’ex Sassuolo in Serie A. Niente più Napoli, per una partenza che pare ormai scontatissima in casa azzurra.

Staremo a vedere ma intanto i tifosi della Fiorentina sperano nel colpaccio: Traorè è uno degli obiettivi per la prossima campagna acquisti.

Impostazioni privacy