Calcio italiano in lutto, è morto l’ex presidente

Il mondo del calcio italiano deve affrontare un altro, l’ennesimo, doloroso lutto: è scomparso l’ex Presidente

Le bandiere del mondo del calcio sono purtroppo sempre a mezz’asta in segno di lutto. Si allarga sempre di più la voragine nel cuore dei tifosi e degli appassionati dello sport più praticato e amato nel nostro Paese e un tutto il mondo.

Calcio italiano di nuovo in lutto
Calcio italiano il lutto: se n’è andato per sempre l’ex Presidente (LaPresse)-gazzaviola.it

Come se non fosse sufficiente la perdita di vere icone del calcio tricolore come, ad esempio, il ‘core de Roma’, alias Giacomo Losi, storico capitano della Roma, “Rombo di tuono” Gigi Riva, con 35 gol in 42 match tuttora il miglior marcatore all time della Nazionale, e Joe Barone, il Direttore generale architetto della Fiorentina targata Rocco Commisso, solo per citare gli ultimi che in ordine di tempo ci hanno lasciati per sempre, dobbiamo registrare un’altra dolorosa scomparsa.

A passare a miglior vita questa volta è un ex Presidente ancora amato dai tifosi per quanto fatto per i club che ha presieduto nella sua prestigiosa carriera nonostante negli ultimi anni si fosse allontanato dal mondo del calcio per vivere nuove esperienze professionali.

Calcio piemontese in lutto: è morto Pier Giulio Porazza, ex Presidente dell’Asti

Il mondo del calcio piemontese è scosso dalla scomparsa di uno dei suoi più illustri protagonisti, Pier Giulio Porazza.

Nato nel 1961, Pier Giulio Porazza ha ricoperto importanti incarichi dirigenziali all’Alessandria Calcio durante gli anni della presidenza di Edoardo Vitale Cesa. Successivamente, è stato il numero 1 prima dell’Asti Calcio e poi, dal 2014 al 2015, dell’Acqui, con Giorgio Danna sulla poltrona di direttore sportivo.

Morto Pier Giulio Porazza
Addio a Pier Giulio Porazza, ex Presidente dell’Asti (Ansa)-gazzaviola.it

Non solo calcio dal momento che Pier Giulio Porazza ha assunto incarichi apicali anche nella squadra di tamburello del Carpeneto, che milita nella massima serie, mettendo la sua competenza di dirigente sportivo di lungo corso a disposizione della società del suo paese d’origine in cui era molto attivo il fratello.

Infine, come già ricordato, Pier Giulio Porazza ha ricoperto ruoli manageriali in enti e società partecipate sia a Genova, con la sindaca Marta Vincenzi, sia in provincia.

Grande, quindi, la commozione alle sue esequie che sono state officiate martedì 26 marzo presso la Chiesa Parrocchiale di Carpeneto. A dare l’ultimo saluto all’ex Presidente dell’Asti Calcio tanti tifosi che si sono uniti nel dolore ai suoi familiari e amici.

Se n’è andato per sempre, dunque, un altro pezzo di un calcio fatto di pochi soldi ma anche della genuina passione di dirigenti come Pier Giulio Porazza che, ne siamo certi, mancherà non solo al mondo dello calcio piemontese, ma a tutto il calcio italiano.

Impostazioni privacy