Conte torna in panchina, ecco dove allenerà l’anno prossimo

Antonio Conte è pronto a tornare in panchina dopo aver trascorso un anno e mezzo sabbatico. Ecco dove andrà l’ex CT della nostra Nazionale

Da quando è terminata l’avventura al Tottenham, ormai più di un anno e mezzo fa, Antonio Conte è senza panchina. L’ex Inter ha scelto di trascorrere del tempo con la famiglia, prendendosi quello che da tutti viene definito come anno sabbatico. La voglia di tornare in panchina, oggi è tanta. Vuole farlo con un progetto ambizioso e vincente, su questo non ci sono dubbi. Lo ha chiarito lo stesso tecnico salentino in una recente intervista: vuole vincere, è la cosa che per lui conta maggiormente.

Antonio Conte di nuovo in panchina
Antonio Conte torna in panchina dopo l’anno sabbatico: ecco dove andrà – gazzaviola.it

Giocare bene viene dopo: senza la vittoria Conte ha fallito e gli “haters” sono sempre pronti a scatenarsi sul suo fallimento. Parole del tecnico pugliese. Per questo accetterà solo progetti in grado di garantirgli quello che più brama: la vittoria. Nel corso degli ultimi mesi ha rifiutato diverse panchine, di certo le proposte non gli mancano. A partire da quella del Napoli. Aurelio De Laurentiis ha scelto lui come nuovo allenatore azzurro ma deve fare i conti con la volontà dell’ex CT che fin qui non ha aperto alla possibilità.

Conte torna in panchina, scelto il nuovo club dove allenerà

Vuole una squadra dove il successo è un obbligo, qualcosa di più ambizioso come Juve, Milan o Bayern Monaco. Queste le possibilità migliori sul tavolo di Antonio Conte il quale non disdegnerebbe un ritorno in serie A, ma deve fare i conti con le ambizioni dei diversi club del nostro campionato.

Conte torna in panchina, ecco dove
Antonio Conte è pronto a tornare in panchina: ecco dove allenerà – (ANSA) – gazzaviola.it

Per questo motivo, alla fine, potrebbe approdare per la prima volta in carriera in Bundesliga. Il club bavarese, come noto, la prossima stagione si separerà da Tuchel. Su questo non ci sono più dubbi: sarà addio. Il Bayern Monaco è pronto a scegliere un nuovo allenatore e secondo quanto riportato in Germania da Sport Bild ci sarebbero quattro nomi in pole per la sostituzione dell’ex Chelsea. Tra questi ci sono anche due tecnici italiani Roberto De Zerbi e proprio Antonio Conte. Gli altri due candidati, invece, Xabi Alonso e Schmidt.

Il prescelto però tra questi quattro sarebbe proprio Conte, il nome che convince di più e soprattutto quello che al momento è libero e quindi si può avviare una trattativa sin da subito, iniziando a progettare il futuro con ampio anticipo. Cosa che non potrà essere fatta con gli altri tre in quanto sono tuttora su una panchina. Il Bayern la sua decisione l’ha presa, adesso bisognerà trovare un accordo con il salentino.

Impostazioni privacy