Brutte notizie per la Fiorentina: salta tutto, c’è l’annuncio

Brutte notizie per la Fiorentina che si vede costretta rinunciare al suo obiettivo per la prossima stagione: arriva l’annuncio che fa saltare tutto

In corsa per un posto in Europa la prossima stagione per la vittoria della Coppa Italia, la Fiorentina sta continuando a lavorare non solo sul presente, ma anche quello che sarà il suo futuro.

Fiorentina, salta tutto: arriva l'annuncio che gela i viola
Brutte notizie per la Fiorentina: arriva l’annuncio che fa saltare tutto (LaPresse) – gazzaviola.it

Sebbene non ci sia stato alcun annuncio ufficiale, Vincenzo Italiano lascerà la Viola a fine stagione per fare il grande passo come allenatore e potrebbe diventare il nuovo tecnico della Juventus. Il tecnico classe 1977 ritiene il suo ciclo a Firenze ormai concluso e la Fiorentina si è messa già alla ricerca di quello che sarà il suo sostituto.

Scegliere un sostituto adatto non sarà facile, ma il club viola ha già inserito alcuni nomi nella propria lista come quelli di Palladino del Monza o dei due ex Alberto Aquilani, oggi al Pisa, e Alberto Gilardino che sta facendo cose egregie al Genoa. Difficilmente, invece, il prossimo tecnico della Fiorentina sarà Daniele De Rossi sul quale è arrivato un annuncio che ha spento ogni speranza.

Fiorentina, niente De Rossi: il tecnico resta alla Roma

Non sarà Daniele De Rossi a prendere il posto di Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina. Il club gigliato aveva messo De Rossi nel proprio mirino per la prossima stagione considerato quanto bene sta facendo alla guida della Roma, ma il tecnico non sembra affatto intenzionato a lasciare così presto la squadra della sua vita.

Come riferito a Radio Radio da Stefano Agresti, giornalista della Gazzetta dello Sport, De Rossi vuole solo la Roma il prossimo anno ed appare difficile credere che possa concretizzarsi qualsiasi altro scenario che non sia il rinnovo. Il giornalista ha spiegato che l’unico motivo per accostare De Rossi alla Fiorentina sia dovuto al forte rapporto tra quest’ultimo e Pradè, ma l’operazione resta difficile, se non impossibile.

Fiorentina, sfuma la pista De Rossi: il tecnico vuole solo la Roma
Fiorentina, salta l’arrivo di De Rossi: il tecnico vuole restare a Roma (LaPresse) – gazzaviola.it

La Roma è molto soddisfatta del lavoro che sta svolgendo il proprio tecnico, bravo a rimettere in corsa il club per un posto alla prossima Champions League ed il rinnovo del contratto è sempre più vicino. La Fiorentina ha preso atto della situazione ed ora dovrà virare su altri obiettivi, cercando di opzionare quello più adatto a sostituire Italiano.

Oltre ai già citati Aquilani, Palladino e Gilardino, la Viola sta seguendo con interesse anche Francesco Farioli che sta facendo un lavoro enorme al Nizza. L’ex vice di De Zerbi gioca un calcio moderno e propositivo e la Fiorentina sarebbe attratta dalla sua idea di gioco. Su Farioli, però, c’è anche l’interesse di altri club tra cui il Napoli e il club gigliato sa che vorrà puntare su di lui non sarà facile strapparlo alla folta concorrenza e dovrà offrirgli un progetto importante.

Impostazioni privacy