Super offerta: è Nico Gonzalez il rinforzo in attacco

Nico Gonzalez è inevitabilmente finito nel mirino delle big europee. L’argentino della Fiorentina ha un valore di mercato elevato.

La Fiorentina, sotto la guida di Vincenzo Italiano negli ultimi anni, ha dimostrato di essere un gruppo, un collettivo molto unito e con delle idee di calcio importanti ben assimilate. Una rosa in cui sono tutti più o meno sullo stesso livello, frutto di una costruzione di squadra ben eseguita dal club.

Nico Gonzalez in partenza?
Nico Gonzalez, futuro tutto da scrivere (Ansa) – Gazzaviola.it

Ma se bisogna indicare un nome in particolare, un cosiddetto top player che può fare la differenza nella Fiorentina di oggi, non possiamo non nominare Nico Gonzalez. L’esterno d’attacco argentino è senza dubbio il calciatore con la più alta qualità tecnica e la capacità di cambiare le partite con le sue accelerazioni e cambi di passo.

L’esterno argentino classe ’98, arrivato dallo Stoccarda per 24 milioni di euro circa, ha conquistato ben presto Firenze. In questa stagione, a parte il cruccio dei rigori sbagliati, vanta uno score invidiabile con 7 reti e 2 assist in 21 presenze. Impossibile per Gonzalez non attirare a questo punto l’interesse di vari club esteri.

Nico Gonzalez, occhio alle big europee: la viola fa il prezzo

Dunque il rischio concreto per la Fiorentina è che nei prossimi mesi diverse squadre internazionali possano mettere nel mirino Nico Gonzalez, facendo anche follie per arrivare al cartellino del 25enne cresciuto nell’Argentinos Juniors. Già in passato in casa viola si era parlato di proposte concrete per l’argentino.

gonzalez, offerte sui 50 milioni
Occhio alle offerte delle big per Gonzalez (Ansa) – Gazzaviola.it

Il d.s. Daniele Pradè aveva rivelato dell’offerta intorno ai 40 milioni di euro del Brentford. Anche il Leicester City in precedenza si era mosso per cercare di convincere Gonzalez a trasferirsi in Premier League. Tutti sondaggi rispediti al mittente, poiché il patron Rocco Commisso non ha mai avuto intenzione di vendere il suo gioiello.

Ma le cose in estate potrebbero cambiare, soprattutto se le big internazionali arrivassero ad offrire più di 50 milioni di euro per il cartellino di Nico Gonzalez. Una cifra che in casa Fiorentina sarebbero tentati di valutare ed accettare, vista l’enorme plusvalenza che garantirebbe una cessione del genere.

Ovvio che l’ambiente viola non vorrebbe mai dover cedere, per motivi economici, un talento assoluto come Gonzalez. Il numero 10 della Fiorentina come detto è il calciatore più apprezzato e stimato della piazza toscana, ma non mancheranno gli interessamenti esteri. In particolare club di Premier League e della Liga potrebbero fare carte di false per l’argentino, che come detto non partirà senza una proposta shock.

Impostazioni privacy