Vendetta Fiorentina, colpo in arrivo dalla Juventus

In casa Fiorentina, nonostante la sconfitta subita in casa sabato scorso contro il Milan, bisogna registrare una vendetta ai danni della Juventus.

Dopo aver detto addio a Joe Barone, la Fiorentina di Vincenzo Italiano è tornata in campo. Sabato scorso, infatti, il team toscano ha giocato all’Artemio Franchi la sfida contro il Milan di Stefano Pioli, poi persa con il risultato finale di 1-2. Il grande protagonista della sfida tra queste due squadre è stato sicuramente il calciatore portoghese Rafael Leao. 

Mercato Fiorentina
La Fiorentina di Rocco Commisso potrebbe prendere un giocatore della Juve (LaPresse) gazzaviola.it

L’attaccante esterno, infatti, ha prima fornito di tacco l’assist per il gol di Ruben Loftus-Cheek che ha sbloccato la gara e poi, dopo la rete del momentaneo pareggio siglata da Alfred Duncan, ha realizzato la marcatura decisiva con una bellissima cavalcata. Con questo ko, di fatto, devono salutare ogni speranza di poter staccare un posto nella prossima edizione della Champions League.

Per gli uomini di Vincenzo Italiano, però,  non c’è neanche il tempo di leccarsi le ferite per il ko subito dal Milan. La Fiorentina mercoledì sera giocherà infatti la semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Atalanta guidata da Gian Piero Gasperini. Tuttavia, in attesa del match contro i bergamaschi, i tifosi della ‘Viola’ potrebbero esultare per uno ‘sgarro’ di mercato ai danni proprio della più acerrima nemica della loro squadra del cuore, ovvero la Juventus.

La Fiorentina potrebbe fiondarsi su Rugani della Juve: ecco tutti i dettagli

Secondo varie indiscrezioni di mercato, infatti, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Daniele Rugani. Il difensore centrale italiano è in scadenza, visto che il suo contratto con la Juventus scadrà il prossimo 30 giugno, ma ancora non ci sono delle novità sul suo prolungamento contrattuale con la ‘Vecchia Signora’. 

Fiorentina su Rugani
La Fiorentina potrebbe lavorare per ingaggiare Daniele Rugani (LaPresse) gazzaviola.it

Un possibile ingaggio di Daniele Rugani a parametro zero potrebbe rappresentare un’ottima occasione di mercato per la Fiorentina. Il centrale, tra l’altro originario di Lucca, porterebbe sicuramente tantissima esperienza tra le fila del team viola, viste le sue 144 presenze collezionate con la maglia della Juventus.

Lo stesso Davide Torchia, agente proprio di Daniele Rugani, ha ammesso ai microfoni ufficiali di ‘TvPlay’ che Cristiano Giuntoli ha le mani legate per il rinnovo del suo assistito. Il dirigente bianconero, infatti, sta aspettando l’arrivo della qualificazione aritmetica alla Champions League per chiudere varie trattative. La Fiorentina, quindi, potrebbe sfruttare proprio questo arco di tempo per cercare di convincere il centrale italiano. 

Impostazioni privacy