Ultim’ora Verstappen: ritorno e frecciatina improvvisa

Dichiarazioni scottanti, al centro di tutto ancora Max Verstappen: inaspettata frecciatina sull’imminente ritorno

La Formula 1 vive in questo momento una stagione di transizione. In attesa del cambio dei regolamenti per il 2026, sarà la prossima annata quella dei primi forti cambiamenti soprattutto per quel che concerne il mercato di piloti e dirigenti.

Frecciata improvvisa: c'entra Verstappen
Verstappen, nuova frecciata: tifosi a bocca aperta (LaPresse) – Gazzaviola.it

La firma di Lewis Hamilton con la Ferrari, annunciata lo scorso febbraio, ha scosso in molti. Soprattutto in Mercedes dove il Team Principal Toto Wolff adesso si ritrova a fare i conti con la pesante decisione sul chi rimpiazzerà il 39enne di Stevenage, sette volte campione del mondo.

Non sarà affatto facile ma intanto, da qualche settimana a questa parte, il manager austriaco ha portato avanti una corta serrata per quello che da anni a questa parte è il pilota più veloce e vincente della Formula 1.

Max Verstappen, tre volte campione del mondo con la Scuderia di Milton Keynes e destinato a far chiacchierare in molti sul suo futuro, vista la spaccatura creatasi in Red Bull dopo il ‘Caso Horner’.

Il Team Principal inglese, accusato di comportamenti ‘aggressivi e inappropriati’ da una dipendente (poi sospesa dal lavoro) è stato oggetto di indagine interna, che non ha portato a nessuna ripercussione nei confronti dello stesso Horner.

Tutto ciò ha portato allo scoperto Jos Verstappen, papà di Max, evidentemente non contento della gestione della cosa. Da lì i rumors di mercato che proseguiranno da qui ai prossimi mesi. Ma nel frattempo in Formula 1 è previsto un clamoroso ritorno. E la frecciata registrata nelle scorse ore, che riguarda in primissimo piano pure lo stesso pilota olandese, è semplicemente pazzesca.

Ritorno ad un passo: “Nessuno come Verstappen”

Ai microfoni di ‘Oe24’, il dirigente Red Bull Helmut Marko – personaggio di spicco in Formula 1 estremamente vicino a Max Verstappen – ha parlato di quella che sembrerebbe essere una delle probabili scelte della Mercedes per la prossima stagione.

Frecciata improvvisa: c'entra Verstappen
Verstappen, frecciata inaspettata: attacco frontale (LaPresse) – Gazzaviola.it

Il ritorno di Sebastian Vettel in Formula 1, dopo l’addio nel 2022, è più vicino che mai. Toto Wolff ha confermato come il quattro volte campione del mondo sia una delle opportunità per la Mercedes. E Marko, in tal senso, non ha risparmiato una curiosa frecciata.

Dopo aver confermato lui stesso della volontà di Vettel di fare ritorno in Formula 1, Marko ha detto: “È reduce da una lunga pausa dai ritmi della Formula 1, è una questione che riguarda le motivazioni che ha ritrovato”.

Inutile girarci attorno: il parallelismo con Max Verstappen, maggior candidato a vincere il mondiale piloti e ad eguagliare proprio Vettel, è inevitabile. Marko in tal senso non si è proprio risparmiato.

“Nessuno è al livello di Max Verstappen, nemmeno Sebastian Vettel”. Una frase forte che, dalla Scuderia di Brackley, di certo non avranno gradito. In attesa di capire se effettivamente la Mercedes, che potrebbe decidere anche di salutare Perez (in scadenza a fine anno) possa puntare forte sull’ex ferrarista per la prossima stagione.

Impostazioni privacy